Hashish, marijuana e cocaina a Lignano. Denunce e cani antidroga: cosa è successo | VIDEO

Controlli a Lignano Sabbiadoro: sequestrati hashish, marijuana e cocaina, con denunce per spaccio e violazioni amministrative.

19 agosto 2025 16:20
Hashish, marijuana e cocaina a Lignano. Denunce e cani antidroga: cosa è successo | VIDEO -
Condividi

LIGNANO SABBIADORO (UDINE) - Gli agenti del Comando di Polizia Locale di Lignano Sabbiadoro, guidati dal Commissario capo Alessandro Bortolussi e dal Vice Commissario Francesco Ardizzoni, hanno condotto un’operazione congiunta con la squadra cinofila della Polizia Locale di Trento, impiegando i cani Hyper e Boti. L’attività ha portato al sequestro di circa 71 grammi di cannabinoidi tra hashish e marijuana e 7 grammi di cocaina, confermando l’efficacia dei controlli sul territorio.

Denunce e violazioni riscontrate

Nel corso delle verifiche, un cittadino italiano è stato denunciato per spaccio dopo essere stato trovato in possesso di oltre 10 grammi di marijuana, 2 grammi di hashish e quasi 3 grammi di olio di marijuana. Oltre a questa denuncia, sono state registrate quattro denunce a carico di ignoti per spaccio e tre violazioni amministrative relative all’uso personale secondo l’articolo 75 del D.P.R. 309/90.

Sicurezza dei cittadini e turisti al centro dei controlli

L’operazione conferma l’impegno delle forze dell’ordine nella prevenzione della diffusione di sostanze illecite nelle zone frequentate da residenti e turisti. La collaborazione con la Polizia Locale di Trento ha permesso un presidio più efficace e mirato, con controlli intensificati in orari e aree ad alta affluenza.

Prosecuzione dei controlli durante l’estate

Il Comandante Alessandro Bortolussi ha sottolineato che i controlli proseguiranno fino alla fine della stagione estiva, con particolare attenzione ai giovani e alle zone di maggiore aggregazione, in stretto raccordo con l’autorità giudiziaria. L’obiettivo resta prevenire l’uso e lo spaccio di stupefacenti, garantendo maggiore sicurezza sul territorio.

Segui Prima Udine