Lignano Sabbiadoro, 11 aprile 2023 – Spesso per fare la differenza basta un gesto, un piccolo seme: è così che, uno dopo l’altro, questi semini germogliano e sbocciano per colorare i prati più belli. Sono proprio queste azioni allo stesso tempo simboliche e concrete che la città di Lignano Sabbiadoro vuole valorizzare con all’appuntamento “Lignano in Fiore”, la festa della solidarietà che prende vita ogni anno in primavera, stagione della rinascita col suo trionfo di colori e profumi.
Dopo aver coinvolto oltre trenta espositori nel 2022, la 37° edizione di Lignano in Fiore punta ancora più in alto e tornerà a ravvivare la più grande destinazione balneare del Friuli Venezia Giulia tra il ponte del 25 aprile e quello dell’1 maggio presso il Parco Hemingway, nel verde di Lignano Pineta. Un vero e proprio arcobaleno variopinto di una festa comunitaria che parla di solidarietà attraverso stand di piante e fiori, prodotti di artigianato locale, proposte enogastronomiche tipiche ed eventi per tutte le età.
E se è vero che esiste un linguaggio dei fiori, sviluppato nel corso del tempo per trasmettere un’informazione o esprimere un sentimento, il forte messaggio di questa iniziativa è la sensibilizzazione verso i problemi di carattere sociale o sanitario, per promuovere gesti solidali soprattutto nei confronti del mondo dell’infanzia. Lignano in Fiore ONLUS, infatti, sostiene progetti in Italia e nel mondo, rivolti in particolare alle necessità dei bambini, contribuendo ad esempio al sostegno di famiglie con minori in difficoltà o di associazioni che intervengono in zone in stato di emergenza.
“Lignano Sabbiadoro è da sempre attenta a promuovere iniziative che instaurino un circolo virtuoso, che seminino il bene come dono di comunità e lo facciano sbocciare per tutti” – commenta Gioia Prata, Presidente di Lignano in Fiore Onlus – “È per questo che ogni anno proponiamo questa grande festa della solidarietà che è Lignano in Fiore, cercando con il nostro contributo di testimoniare che i fiori del domani sono davvero racchiusi in nuce nei semi che piantiamo oggi”.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574