Lignano incontra le atlete del Cda Volley Talmassons salito in A1: «un risultato esaltante»
LIGNANO SABBIADORO – Grande l’entusiasmo per la promozione conquistata dal volley CDA, salito in A1: «un risultato esaltante che premia il grande lavoro svolto da atlete, tecnici e società e coronano...
LIGNANO SABBIADORO – Grande l’entusiasmo per la promozione conquistata dal volley CDA, salito in A1: «un risultato esaltante che premia il grande lavoro svolto da atlete, tecnici e società e coronano una stagione condotta da protagonista, dalla prima all’ultima partita», commentano in una nota congiunta il Sindaco di Lignano Sabbiadoro, Laura Giorgi e l’Assessore allo sport Giovanni Iermano, che questa mattina hanno incontrato le ragazze giallo-blu con dirigenti e allenatori.
«Giovedì scorso ho assistito a gara due – commenta il Sindaco - ed è stata davvero una partita entusiasmante, soprattutto nel primo set, degna di una finale di playoff, tale da far raggiungere una più che meritata promozione, motivo d’orgoglio per tutto il Friuli Venezia Giulia, non solo per la città di Lignano Sabbiadoro, ormai la seconda casa della CDA».
«Giocare la massima divisione del campionato italiano di volley richiederà un certo impegno – prosegue la nota congiunta - la palestra comunale è una struttura degli anni Settanta, evidentemente non ha la capienza richiesta per un campionato di serie A1. Stiamo lavorando per garantire la permanenza della CDA a Lignano, cercando una soluzione alternativa, perché la nostra volontà chiaramente è quella di poter proseguire questa collaborazione. Una partnership che sta funzionando, sta dando soddisfazioni e funge da traino per la crescita del settore giovanile da poco avviato ma che registra già un numero importante di tesserati».
«Per la città sarà una grande soddisfazione vedere la propria immagine proiettata in contesti sportivi nazionali – conclude la nota - ed è la conferma che quanto portato avanti da questa amministrazione comunale, in termini di potenziamento degli impianti e delle strutture sportive, è la strada giusta».