Un grave incidente si è verificato all’alba di sabato a Lignano Riviera, vicino alla discoteca Mr.Charlie. Un giovane 21enne, residente a Majano, è stato investito da un’auto all’uscita del locale e lasciato a terra senza soccorso. È stato subito trasportato in ospedale in condizioni critiche.
Le indagini dei carabinieri
L’incidente ha suscitato immediatamente sgomento tra le persone presenti, che hanno dato l’allarme e prestato i primi soccorsi al giovane ferito. Gli infermieri della Centrale Sores di Palmanova sono intervenuti tempestivamente, trasportando il 21enne in elisoccorso all’ospedale di Udine. Nel frattempo, i carabinieri della stazione di Lignano sono giunti sul posto per eseguire un sopralluogo e avviare le indagini sulla dinamica dell’accaduto.
Il conducente fuggito e la denuncia
La macchina coinvolta nell’incidente ha proseguito la sua corsa dopo l’investimento, lasciando il giovane a terra. Tuttavia, grazie alle testimonianze raccolte tra le persone presenti e ad altri elementi acquisiti durante le indagini, i carabinieri sono riusciti a individuare il conducente responsabile. Si tratta di un 20enne originario di Portogruaro, ma residente ad Annone Veneto, che lavora in zona.
Accuse di fuga e omissione di soccorso
Dopo l’identificazione del conducente, i carabinieri hanno denunciato il 20enne per fuga e omissione di soccorso. L’uomo avrebbe dovuto fermarsi e prestare soccorso al giovane investito, ma ha invece scelto di allontanarsi dalla scena dell’incidente. Ora dovrà affrontare le conseguenze delle sue azioni, che hanno lasciato il 21enne ferito senza assistenza immediata.
Prognosi riservata per il giovane ferito
Il giovane 21enne di Majano, gravemente ferito nell’incidente, è stato trasportato all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine. Al momento la sua prognosi è riservata, e il personale medico sta facendo il possibile per garantirgli le cure necessarie.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574