LIGNANO PINETA – Il fine settimana a Lignano Pineta si preannuncia ricco di eventi imperdibili, che spaziano dall’arte al benessere, offrendo a turisti e residenti numerose occasioni di svago e arricchimento culturale.
YogaDays al Parco del Mare
Si parte sabato 8 giugno con il primo dei due YogaDays, un appuntamento dedicato agli appassionati di yoga e meditazione. L’evento, organizzato nel verde del Parco del Mare, offre un’occasione unica per ritrovare l’equilibrio tra corpo e mente, circondati dalla natura. L’incontro è aperto a tutti e richiede la prenotazione via email a info@lignanoyogadays.it o via WhatsApp scrivendo a Nico Perosa al numero +39 347 5173138.
Inaugurazione del nuovo mosaico al bagno 5
Sempre sabato, alle ore 18.00, si terrà l’inaugurazione dell’ampliamento del nuovo mosaico al bagno 5 – Bandiera Svizzera, sul lungomare Kechler. Questo evento rappresenta un importante arricchimento per la galleria d’arte all’aperto di Lignano Pineta. L’opera, realizzata su disegno dell’artista Luigi Del Sal e trasformata in mosaico dalla designer Lucia Ardito, è stata concretizzata dagli specializzandi della Scuola Mosaicisti del Friuli. All’inaugurazione saranno presenti diverse autorità locali, tra cui il presidente della società Lignano Pineta, Giorgio Ardito, e la designer Lucia Ardito.
Visite guidate alle ville del ‘900
Il fine settimana prosegue con un doppio appuntamento giornaliero dedicato alla scoperta delle meravigliose architetture del secondo Novecento. Dalle ore 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 18.00, con partenza dall’Hotel President Lignano, si terranno delle visite guidate che porteranno i partecipanti a scoprire le tipiche architetture delle ville di Pineta e Riviera. Questo tour cicloturistico, nato da un’idea dell’Associazione “Raggi e ArchiTetture – Ville di Lignano” e organizzato da BIKEandGO in collaborazione con la guida turistica Giuliana Morsanutto, permette di ammirare le opere di architetti come Gianni Avon, Paolo Pascolo, Aldo Bernardis e Marcello D’Olivo. È possibile partecipare con la propria bici o noleggiarne una al punto di ritrovo, previa prenotazione scrivendo a info@bikeandgo.it.
LIGNANO PINETA si prepara quindi a un weekend denso di appuntamenti che uniscono arte, cultura e benessere. Non perdete l’occasione di vivere un’esperienza unica in una delle località balneari più affascinanti del Friuli Venezia Giulia. Che siate amanti dello yoga, appassionati di architettura o semplici curiosi, Lignano Pineta saprà offrirvi momenti indimenticabili.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574