Estate finita, ma non a Lignano: lettini, bar ed eventi attivi anche in autunno

Lignano Sabbiadoro prolunga i servizi spiaggia e i bar oltre l’estate, promuovendo turismo sostenibile e attività autunnali.

24 settembre 2025 16:57
Estate finita, ma non a Lignano: lettini, bar ed eventi attivi anche in autunno -
Condividi

LIGNANO SABBIADORO (UDINE) – Con la conclusione ufficiale dell’estate, la spiaggia di Lignano Sabbiadoro rimane accessibile per tutti i visitatori, come avviene ormai da alcuni anni, prolungando l’offerta turistica anche nelle settimane successive alla stagione estiva.

Uffici spiaggia e servizi ancora attivi

Gli uffici spiaggia gestiti dalla Li.sa.gest. resteranno operativi fino a domenica 28 settembre, lasciando successivamente a disposizione materiale e strutture agli ospiti degli hotel ancora aperti. La stessa continuità riguarda Lido del Sole, Lido City, Doggy Beach e bagni 2 e 3, con il bar del bagno 3 attivo fino alla metà di ottobre durante i fine settimana.

Apertura prolungata dei bar spiaggia

Il bar Portofino resterà aperto fino al primo fine settimana di ottobre, il bar Sabbiadoro per tutto il mese, mentre il bar Ausonia offrirà servizio fino ai primi di novembre, permettendo agli ospiti di usufruire di lettini e sdraio anche fuori stagione.

Turismo destagionalizzato e sostenibile

«Lignano Sabbiadoro si prepara a vivere un autunno all’insegna dell’accoglienza e della continuità turistica, con alcuni uffici spiaggia che resteranno aperti ancora per diverse settimane, garantendo servizi e promuovendo un modello di turismo sempre più destagionalizzato e sostenibile», commenta il Consigliere delegato al turismo Massimo Brini.

«La scelta di prolungare l’apertura degli uffici spiaggia – aggiunge Brini – è un segnale concreto della volontà di offrire un’accoglienza di qualità, oltre i tradizionali mesi estivi, favorita da un calendario sempre più ricco di eventi sportivi e culturali. Possiamo davvero dire, con orgoglio, che Lignano Sabbiadoro conferma la sua vocazione di destinazione accogliente, dinamica e in continua evoluzione».

Turismo internazionale e iniziative culturali

Oltre alle manifestazioni sportive internazionali, Lignano continua ad attrarre turisti nei mesi di spalla, in particolare connazionali, austriaci e tedeschi, che scelgono la località per fine settimana di relax, esperienze culturali, rassegne musicali, mostre, appuntamenti letterari e attività per famiglie. Lignano Sabbiadoro si conferma anche punto di partenza per esplorare il territorio regionale.

Segui Prima Udine