LIGNANO SABBIADORO (UD) – Il mare è stato il protagonista del weekend a Lignano Sabbiadoro, con la prima tappa del Campionato Italiano Diporto – categoria Touring Cup, organizzata dall’ASD Team Tecnomar Racing sotto l’egida della Federazione Italiana Motonautica (FIM), durante il Lignano Boat Show.


L’entusiasmo non si è spento nonostante il maltempo
Nonostante le avverse condizioni meteo marine, le attività formative organizzate dalla FIM hanno ottenuto un grande successo. L’obiettivo era avvicinare giovani e adulti alla motonautica come sport di base, in linea con gli obiettivi condivisi con Sport e Salute.


Un’opportunità di avvicinamento al mare per tutti
Grazie alla collaborazione tra la Delegazione FVG della FIM e l’ASD Team Tecnomar Racing, bambini, ragazzi e visitatori hanno potuto imparare le nozioni di base della navigazione da diporto. Attraverso le prove pratiche guidate dagli istruttori federali, i partecipanti hanno sperimentato partenze, attracchi e guida su gommoni da 15 CV. Un’esperienza coinvolgente che ha reso accessibile il mondo della motonautica in modo sicuro, trasformandosi in un’attività ludica e inclusiva.
Le dichiarazioni del Presidente della FIM
“Nonostante le condizioni meteo non abbiano permesso lo svolgimento della gara, la tappa di Lignano Sabbiadoro è stata fondamentale per il nostro sport, grazie all’impegno della Delegazione FIM FVG e alle attività di avvicinamento per i più giovani. Far provare la motonautica ai ragazzi, in sicurezza e con il supporto dei nostri istruttori federali, è uno dei nostri principali obiettivi. Continueremo su questa strada, perché promuovere la cultura del mare e della navigazione sicura è un investimento per il futuro della motonautica.” ha concluso il Presidente della FIM Giorgio Viscione.


Prossimo evento a maggio 2025
La prossima tappa del Campionato Italiano Diporto Touring Cup si terrà ad Aquileia-Grado il 17 e 18 maggio 2025.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574