Lignano Tuna Club, 32 anni di sport e mare tra passione e valori condivisi

Lignano Tuna Club festeggia 32 anni: sport, rispetto del mare e team pronti ai Campionati italiani di pesca d’altura.

09 febbraio 2026 16:41
Lignano Tuna Club, 32 anni di sport e mare tra passione e valori condivisi -
Condividi

LIGNANO (UD) – «Trentadue anni di passione autentica, di sport vissuto con rispetto per il mare e di amicizia che cresce attorno a valori sani e condivisi». Con queste parole la consigliera regionale Maddalena Spagnolo ha commentato il pranzo sociale del Lignano Tuna Club, momento celebrativo di una storia lunga oltre tre decenni fatta di sport, natura, mare e forte senso di appartenenza.

Un esempio virtuoso di associazionismo sportivo

Secondo Spagnolo, il Lignano Tuna Club rappresenta «un esempio virtuoso di associazionismo sportivo, capace di unire competizione, tutela dell’ambiente marino e legami umani profondi». Realtà come questa, ha sottolineato, contribuiscono a valorizzare il territorio e a promuovere un’immagine positiva del Friuli Venezia Giulia.

Premiati i team per i Campionati italiani

Nel corso dell’incontro sono stati premiati i team Fortuna, Predator e La Maria, che rappresenteranno il sodalizio ai Campionati italiani di pesca d’altura al tonno rosso, organizzati dalla FIPSAS. Un traguardo che, secondo la consigliera, «premia impegno, preparazione e passione di atleti pronti a portare in alto il nome di Lignano e della regione».

Il ringraziamento al direttivo

Un ringraziamento particolare è stato rivolto al presidente Tita Zen e a tutto il direttivo – Giovanni De Marco, Matteo Vio e Christian De Bona – per il lavoro costante svolto negli anni e per la capacità di fare squadra, coinvolgendo associati e partecipanti in un progetto che guarda al futuro.

Lignano punto di riferimento per sport e turismo

«Sono certa – ha concluso Spagnolo – che le novità annunciate per l’estate sapranno rafforzare ulteriormente questo percorso, confermando Lignano Sabbiadoro come punto di riferimento per la pesca sportiva e per un turismo legato al mare, allo sport e alla convivialità».

Segui Prima Udine