UDINE. Lutto per la morte improvvisa della dottoressa Lucia Damiano. La donna di 49 anni si è spenta durante la notte, nel sonno, gettando nello sconforto familiari, colleghi ed amici.
La professionista era molto amata e stimata da colleghi e pazienti: molto preparata in ambito sanitario, ma in particolare ricca di umanità.
È stato un maledetto malore a stroncarla nel sonno nella sua casa di Udine e che purtroppo non le ha lasciato scampo nonostante l’intervento del personale sanitario.
Era originaria di Polla, in provincia di Salerno, ma viveva in Friuli da quasi vent’anni. Lascia una figlia. Si era specializzata in medicina interna presso l’Università degli Studi di Napoli e successivamente in anestesia e rianimazione a Udine.
Aveva iniziato a lavorare nel 2003 al pronto soccorso medicina d’urgenza dell’ospedale Santa Maria della Misericordia. Nel 2004 si era trasferita al pronto soccorso area di emergenza del nosocomio di San Daniele, dove aveva prestato servizio per un lungo periodo fino allo scorso mese di maggio, quand’era tornata nel pronto soccorso udinese. Aveva conseguito con successo una seconda specializzazione in terapia intensiva e rianimazione.
Cordoglio per l’improvvisa scomparsa della dottoressa nell’intera Azienda ospedaliera universitaria Friuli Centrale, la cui direzione ha manifestato vicinanza alla figlia, alla famiglia e ai colleghi.
Si potrà salutare Lucia lunedì 12 e martedì 13 dicembre presso la Casa Funeraria Mansutti Udine.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574