UDINE – Un appuntamento imperdibile si terrà il 30 giugno 2025 alle ore 21.30 presso il Castello di Udine, con protagonista il giornalista e saggista Marco Travaglio. Durante lo spettacolo “I migliori danni della nostra vita”, giunto alla terza stagione, il direttore de il Fatto Quotidiano analizzerà, con il suo stile critico e satirico, gli ultimi avvenimenti della politica italiana e internazionale.
L’evento è organizzato da Zenit srl e Scoppio Spettacoli, in collaborazione con il Comune di Udine, e fa parte del programma di Udinestate.
Lo spettacolo: un’analisi pungente sulla politica
In “I migliori danni della nostra vita”, Marco Travaglio esamina con ironia e precisione documentaria gli ultimi avvenimenti politici, focalizzandosi sul modo in cui il potere politico ed economico ha influenzato e distorto la volontà popolare, trasformando la richiesta di cambiamento in un ritorno all’ordine precedente.
Tra i temi trattati durante lo spettacolo:
- Il ritorno di un’Italia dominata dalle élite, con varie forme di potere che si sono succedute, dai governi tecnici come quelli di Monti e Draghi, ai governi pseudo-progressisti di Letta e Renzi, fino alla leadership di Giorgia Meloni.
- Il rapporto tra la politica italiana e gli Stati Uniti e l’Unione Europea, a volte a spese degli interessi nazionali.
- Il ruolo dei media nel manipolare le informazioni e influenzare l’opinione pubblica su questioni cruciali come la guerra in Ucraina, il conflitto israelo-palestinese e la crisi economica.
Chi è Marco Travaglio
Giornalista, saggista e opinionista, Marco Travaglio è rinomato per il suo lavoro investigativo e la sua collaborazione con figure di spicco del giornalismo italiano come Indro Montanelli. Attualmente è il direttore de il Fatto Quotidiano, testata da lui co-fondata. Ha scritto per varie testate tra cui Il Giornale, L’Espresso, La Repubblica, L’Unità e molte altre.
Biglietti e informazioni sull’evento
I biglietti per “I migliori danni della nostra vita” sono disponibili su Ticketone. Maggiori dettagli sui punti vendita autorizzati sono consultabili sul sito www.azalea.it.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574