MERETO DI TOMBA (UDINE). Questa mattina a Mereto di Tomba, un uomo di circa 60 anni di età è stato soccorso dai sanitari per le ferite che ha riportato a seguito di una caduta accidentale da una pianta. L’uomo stava potando la pianta quando è caduto da un’altezza di circa 5 metri, riportando diversi traumi tra cui uno al torace e uno alla testa.
L’allarme e il soccorso
A dare l’allarme sono state le persone che si trovavano con l’uomo in quel momento e che hanno chiamato il Numero unico di emergenza/Nue112. Gli operatori di questa sala operativa di primo livello hanno transitato la telefonata alla Struttura operativa regionale emergenza sanitaria. Gli infermieri della Sores hanno inviato sul posto l’equipaggio di un’ambulanza proveniente da Udine e l’elisoccorso.
Il trasporto in ospedale
Il personale medico infermieristico ha preso in carico l’uomo che è stato trasportato in volo, in condizioni serie, con ferite piuttosto serie, all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine. Le sue condizioni sono al momento sconosciute.
Incidente stradale a Qualso di Reana del Rojale
A Qualso di Reana del Rojale si è verificato un incidente stradale che ha coinvolto due vetture. L’impatto è stato di tipo frontale. Fortunatamente le persone che occupavano i veicoli sono riuscite a uscire autonomamente dagli abitacoli.
Il soccorso e il trasporto in ospedale
Gli infermieri della Sores hanno inviato sul posto l’equipaggio di un’ambulanza proveniente da Tarcento. Due delle persone coinvolte nello scontro sono state prese in carico dai sanitari e sono state trasportate in ambulanza all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine, per la cura di ferite non gravi.
Attivati i carabinieri e i vigili del fuoco
Come da protocollo, sono stati attivati per quanto di competenza i carabinieri e i vigili del fuoco, che hanno provveduto a mettere in sicurezza la zona dell’incidente. Al momento non sono noti i dettagli sull’identità delle persone coinvolte e sulle cause dell’incidente.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574