Ragazza si siede sui binari per farla finita: militare la salva appena prima che passi il treno
Militare dell’Esercito Vincenzo Di Puoti salva una giovane donna sui binari a Venezia Mestre. Un gesto eroico che evita una tragedia.


VENEZIA-MESTRE – Un gesto di straordinario coraggio ha impedito una possibile tragedia nella stazione ferroviaria di Venezia Mestre. Il Caporal Maggiore Vincenzo Di Puoti, militare del Reggimento "Genova Cavalleria" (4°) di Palmanova, si è distinto per un intervento tempestivo che ha salvato la vita a una giovane donna in difficoltà.
Il salvataggio in stazione
Lo scorso 29 luglio, mentre si trovava nella stazione ferroviaria di Venezia Mestre in attesa del treno per il rientro a Palmanova, il militare ha notato una ragazza in evidente stato di agitazione che si è prima avvicinata pericolosamente ai binari, per poi superare la linea gialla di sicurezza e infine sedersi sui binari poco prima dell’arrivo di un convoglio, attirando così l’attenzione del militare.
L’intervento del militare
Senza esitare, il Caporale Maggiore si è precipitato verso la giovane e, con grande prontezza, l’ha allontanata dai binari mettendola al sicuro sulla banchina. L’azione rapida e decisa del militare, seppur libero dal servizio, ha evitato conseguenze drammatiche e ha messo in salvo la ragazza.
Valori e dedizione all’Esercito
Il gesto di Vincenzo Di Puoti, effettivo al reggimento "Genova Cavalleria" (4°) sotto la Brigata di Cavalleria "Pozzuolo del Friuli", riflette i profondi valori di dedizione e spirito di servizio che caratterizzano il personale dell’Esercito Italiano.
