CERVIGNANO DEL FRIULI. Agata Tel, la “piccola” di Cervignano nella Bassa friulana, che stava per compiere 11 anni, si è spenta dopo una lunga lotta contro la malattia.
Era una ragazzina dai capelli biondi, gli occhi azzurri e con un sorriso sempre sulle labbra. Era stata in cura all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine e anche al Cro di Aviano, dove il personale sanitario le aveva donato tutto il suo sostegno.
La mamma 40enne, Marlyn, di origini gradesi, aveva perso il marito 44enne quattro anni fa a causa di un brutto male.
Agata amava gli animali, in particolare il suo cane, Coffee, un fox terrier, e i suoi gattoni Jon e Sam. Era anche una grande fan di Harry Potter e amava disegnare. La sua famiglia, nota e apprezzata in tutto il capoluogo della Bassa friulana, ha sempre trovato la forza di aiutare chi ha avuto bisogno di sostegno, come il Comitato Amici di Federico, che si occupa di aiutare i bambini affetti da gravi patologie.
La famiglia Tel ha sempre dimostrato grande generosità e dedizione alla comunità in cui vive. La cugina della bambina, Romana Milocco, ha descritto Agata come una bambina piena di vita, sempre in movimento e sempre pronta ad affrontare le avversità della vita con coraggio.
La sua famiglia è stata messa alla prova in modo durissimo, ma è sempre stata in grado di trovare la forza di continuare ad aiutare gli altri, nonostante il proprio dolore.
Tutta la comunità di Cervignano si stringe alla famiglia di Agata in questo momento di grande dolore. Il sindaco Andrea Balducci e il consiglio comunale hanno espresso la loro vicinanza alla famiglia, riconoscendo il loro impegno civico e religioso nella comunità.
Anche il parroco di Cervignano, don Sinuhe Marotta, ha espresso il suo cordoglio per la scomparsa della bambina.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574