UDINE. Il mondo del karate piange la scomparsa di Roberto Ruberti, ex campione italiano di karate e promotore di uno degli stage più importanti nel panorama internazionale di questa disciplina, che ci ha lasciato oggi, venerdì 7 aprile, all’età di 65 anni.
Ruberti ha conquistato numerosi titoli nel corso della sua carriera, tra cui la medaglia d’argento ai mondiali a squadre, dimostrando di essere un atleta eccezionale. Ma non solo: grazie alla sua passione e al suo impegno, ha anche organizzato e promosso uno degli stage più importanti nel panorama internazionale di karate a Grado, insieme al fratello Aldo Sodero.
Maestro di karate e vicepresidente del settore Karate della Fijlkam FVG, l’anno scorso Ruberti è stato insignito dell’ottavo dan, dimostrando la sua grande competenza e la sua profonda conoscenza di questa disciplina.
La scomparsa di Ruberti lascia un vuoto enorme nel mondo del karate, ma il suo insegnamento e il suo esempio continueranno ad essere un punto di riferimento per tutti coloro che amano questa disciplina. Ruberti lascia la compagna Leila Giovanatto, la figlia Lavinia di 4 anni e il figlio Edoardo, avuto con la moglie Marilena. Le nostre più sentite condoglianze alla sua famiglia e a tutti coloro che lo hanno conosciuto e apprezzato.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574