Si accorge di un problema alla moto e accosta: il mezzo prende fuoco, conducente si salva in tempo
Moto in fiamme sulla SS14 a Muzzana del Turgnano, distrutta in poco tempo. Illeso il conducente, residente a Pordenone.
MUZZANA DEL TURGNANO (UDINE) – Attimi di paura nel pomeriggio di ieri 17 maggio lungo la Strada Statale 14, dove una motocicletta ha preso fuoco. Il conducente, residente in provincia di Pordenone, è riuscito a fermarsi e a mettersi in salvo poco prima che le fiamme avvolgessero completamente il veicolo.
Moto in fiamme lungo la SS14, distrutta in pochi istanti
L'incendio è divampato all’improvviso dopo che il motociclista aveva notato un’anomalia nel funzionamento del mezzo. Dopo aver accostato, la moto ha preso fuoco in pochi secondi, venendo completamente distrutta. L’uomo non ha riportato ferite e nessun altro veicolo è rimasto coinvolto.
Vigili del fuoco sul posto per domare l'incendio
Una squadra dei Vigili del fuoco è intervenuta per spegnere le fiamme e mettere in sicurezza la zona. Gli accertamenti hanno fatto emergere che la causa del rogo sarebbe da attribuire al cedimento di una tubazione del carburante, che avrebbe provocato la fuoriuscita di benzina con successivo innesco sul collettore sinistro del motore.
Nessun ferito, solo danni al veicolo
L’incidente non ha causato conseguenze fisiche al conducente né disagi significativi al traffico lungo la SS14, che ha proseguito regolarmente una volta completate le operazioni di messa in sicurezza da parte dei pompieri.