Outfit protettivo per la Motostaffetta Friulana: la sicurezza prima di tutto
UDINE – Abbigliamento tecnico completo di protezioni, dalle giacche ai pantaloni, dagli stivali ai guanti. Indumenti colorati per garantire massima visibilità. Un kit essenziale per chi si muove in sella a una moto, con la sicurezza al primo posto. Queste dotazioni tecniche sono destinate ai volontari della Motostaffetta Friulana, finanziati grazie a un emendamento alla Legge di stabilità e consegnati simbolicamente questa mattina al termine di una conferenza stampa organizzata per presentare il progetto, realizzato con la collaborazione di PromoTurismo.
«Un connubio tra passione per la moto, attenzione alla sicurezza e impegno nel volontariato. Questo è la Motostaffetta Friulana», ha commentato il Consigliere regionale Mauro Di Bert, autore dell’emendamento che ha stanziato i fondi necessari per l’iniziativa.


«Considerando che si tratta di volontari e che l’abbigliamento da moto ha un costo non indifferente – ha sottolineato Di Bert – con il supporto del gruppo consiliare “Fedriga Presidente” e dell’Assessore regionale alle attività produttive Sergio Bini, ho accolto la richiesta della Motostaffetta Friulana per fornire in modo adeguato e uniforme i membri di questo importante gruppo. Grazie alla loro attività, la Motostaffetta riesce anche a liberare le forze di Polizia da alcuni compiti, consentendo loro di concentrarsi su altro».
«Con questi colori vivaci e il marchio IoSonoFVG, siete un fantastico veicolo di promozione per la nostra bellissima regione», ha concluso Di Bert.
Il Presidente della Motostaffetta Friulana, Daniele Decorte, ha partecipato all’incontro con la stampa, ringraziando Di Bert e Bini per il supporto e sottolineando che «tra pochi giorni il Friuli Venezia Giulia sarà attraversato dal Giro d’Italia e i volontari della Motostaffetta Friulana seguiranno la carovana rosa, equipaggiati al meglio».


«Per noi, la divisa non è solo un dettaglio estetico, ma un vero e proprio strumento di protezione individuale, costituito da abbigliamento tecnico motociclistico protettivo ad alta visibilità, non facile da trovare ed economicamente proibitivo, essendo realizzato su misura», ha aggiunto Decorte.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574