Vacanza sul lago finisce in tragedia: si schianta in bici contro un muro e muore a 52 anni

Nago Torbole, ciclista polacca di 52 anni muore dopo un incidente in bici su via Europa, probabile perdita di controllo in discesa bagnata dalla pioggia.

06 settembre 2025 10:54
Vacanza sul lago finisce in tragedia: si schianta in bici contro un muro e muore a 52 anni -
Condividi

NAGO TORBOLE (TRENTO)– Un tragico incidente ha sconvolto il versante trentino del Lago di Garda: una ciclista di origini polacche, 52 anni, ha perso la vita venerdì 5 settembre intorno alle 18 lungo via Europa a Nago Torbole.

Perdita di controllo in discesa

La donna stava affrontando una discesa particolarmente impegnativa quando, per cause ancora al vaglio degli inquirenti, ha perso il controllo della bicicletta. La velocità elevata e il manto stradale reso scivoloso dalla pioggia pomeridiana potrebbero aver contribuito all’incidente. Non riuscendo a completare la curva, la ciclista si è schiantata con violenza contro un muro, subendo traumi gravissimi.

Intervento immediato dei soccorsi

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti rapidamente i soccorsi, tra cui l’elisoccorso, che ha trasportato la donna in condizioni critiche all’ospedale Santa Chiara di Trento. Nonostante gli sforzi del personale medico, la turista è deceduta poco dopo il ricovero.

Dinamica e indagini

I carabinieri di zona stanno conducendo accertamenti per ricostruire con precisione l’incidente. Tra le ipotesi considerate vi è il possibile contributo del fondo stradale bagnato dalla pioggia, fattore che potrebbe aver reso difficile il controllo della bicicletta durante la discesa.

Segui Prima Udine