Rinasce il Rifugio De Gasperi, Giorgio Da Rin nuovo gestore: «Vi aspettiamo con gioia»

Giorgio Da Rin gestirà il Rifugio De Gasperi in Val Pesarina dal 2026, garantendo continuità e valorizzazione del territorio alpino.

31 dicembre 2025 15:02
Rinasce il Rifugio De Gasperi, Giorgio Da Rin nuovo gestore: «Vi aspettiamo con gioia» -
Condividi

TOLMEZZO (UD) - Il Club Alpino Italiano – Sezione di Tolmezzo ha ufficializzato l’affidamento della gestione del Rifugio Fratelli De Gasperi, situato a Clap Grande in Val Pesarina, per il periodo 2026–2031. La scelta è avvenuta al termine di una procedura di manifestazione di interesse, valutando numerose candidature pervenute.

Il nuovo gestore

La gestione è stata assegnata a Giorgio Da Rin, riconosciuto per la sua esperienza e professionalità, con l’obiettivo di garantire continuità operativa lungo tutto il periodo contrattuale. Leggi anche: A Sappada rinasce una casa del 1733: apre il B&B Vraide Haus, nuova perla delle antiche case.

Rifugio storico e punto di riferimento

Il Rifugio De Gasperi è uno dei presìdi storici dell’alpinismo friulano, frequentato da escursionisti e alpinisti. Negli ultimi anni, la struttura ha beneficiato di interventi strutturali e funzionali volti a migliorarne l’accoglienza e la sicurezza.

Impegno verso il territorio

Con questa nuova gestione, il CAI Tolmezzo conferma il proprio impegno per la valorizzazione del territorio alpino, la tutela dell’ambiente e la continuità della fruizione del rifugio, nel rispetto dei principi del Club Alpino Italiano.

Segui Prima Udine