Un convegno rivolto alle aziende agricole e ai loro consulenti è in programma il prossimo 19 luglio alle 18.00 al Castello di Villalta. “Agricoltura e fotovoltaico: nuove energie per il territorio. Gli incentivi e le tecnologie per rendere la transizione energetica un’opportunità di sviluppo” è il titolo dell’incontro cui prenderanno parte in qualità di relatori l’assessore regionale alle risorse agroalimentari, forestali e ittiche del Friuli Venezia Giulia Stefano Zannier, la climatologa di Arpa Fvg Valentina Gallina, Fabio Floreancig per la Direzione centrale risorse agroalimentari, forestali e ittiche Servizio competitività sistema agroalimentare Regione Fvg, il presidente di PrimaCassa Fvg Giuseppe Graffi Brunoro e Pier Luigi Barollo per la direzione commerciale di Chiurlo Tec.
Il convegno, che gode del patrocinio del Comune di Fagagna, è rivolto alle aziende operanti nel comparto agricolo e ai professionisti che operano nel medesimo settore ed è organizzato da Gruppo Chiurlo e PrimaCassa – Credito Cooperativo Fvg, che hanno dato vita a una partnership per offrire risposte concrete al settore agricolo.
Gli interventi dei relatori saranno incentrati sui temi della transizione energetica, sugli aspetti tecnico/operativi riferiti ai bandi agrisolari e agrivoltaici, anche in riferimento al cambiamento climatico in corso.
La partecipazione è gratuita e prevede l’iscrizione alla pagina https://www.primacassafvg.it/eventiprimacassa/eventi/dati_singolo_evento/135
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574