Operazione di soccorso a Forni Avoltri
FORNI AVOLTRI (UDINE) – In corso un’importante operazione di soccorso a Forni Avoltri, dove il Soccorso Alpino con l’elicottero B3 di base a Tolmezzo sta recuperando una persona coinvolta in una valanga.
L’incidente è avvenuto a 2700 metri sul Monte Cogliàns, una delle vette più alte delle Alpi Carniche.
Una valanga ha travolto un escursionista, fortunatamente non completamente sepolto. I compagni di gita sono riusciti a soccorrerlo e a liberarlo parzialmente, consentendo il suo recupero e i primi soccorsi.


Intervento tempestivo del Soccorso Alpino e della Guardia di Finanza
Le operazioni di recupero sono state avviate rapidamente dal Soccorso Alpino, con l’elicottero B3 e un’unità cinofila. La presenza di altre persone coinvolte è stata esclusa, concentrandosi sul recupero della vittima.
Anche la Guardia di Finanza di Tolmezzo è stata attivata per fornire supporto, pronta a intervenire se necessario sopra Collina, dove si coordinano le attività di soccorso.
Operazioni in corso
Attualmente le operazioni di soccorso sono in fase di risoluzione, senza ulteriori persone coinvolte. Saranno fornite ulteriori informazioni sull’evoluzione dell’incidente e sullo stato di salute della persona travolta dalla valanga. La situazione è sotto controllo grazie alla prontezza del Soccorso Alpino e delle forze dell’ordine coinvolte.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574