Operazione di soccorso a Tarvisio (Udine) terminata con successo
TARVISIO (UDINE) – Un nuovo intervento di salvataggio è stato portato a termine con successo grazie alla pronta azione della stazione di Cave del Predil del Soccorso Alpino. La missione, che ha coinvolto anche la Guardia di Finanza e un’ambulanza, è stata avviata nel tardo pomeriggio di ieri e si è conclusa tra le 17 e le 18:20.
Intervento coordinato tra soccorritori e forze dell’ordine
Il soccorso è stato richiesto per un giovane che, a seguito di un incidente, aveva riportato un infortunio ad un arto. I tecnici del Soccorso Alpino hanno prontamente agito sul posto, stabilizzando l’arto infortunato e imbarellando il giovane. L’operazione, seppur delicata e complessa, è stata portata a termine senza intoppi grazie alla collaborazione tra i vari team.
Trasporto del ferito al parcheggio dei Laghi di Fusine
Dopo aver messo in sicurezza il giovane, i soccorritori hanno organizzato il trasporto verso una zona accessibile alle ambulanze. Il giovane è stato quindi trasportato al parcheggio dei Laghi di Fusine, dove è stato trasferito in ospedale. Grazie alla rapidità dell’intervento, il ferito ha ricevuto le cure necessarie evitando complicazioni più gravi.
Dettagli della missione
L’intervento, che si è svolto tra le 17 e le 18.20, ha visto la collaborazione tra diverse forze del territorio, inclusi i tecnici del Soccorso Alpino e la Guardia di Finanza, insieme al supporto dell’ambulanza. In un contesto montano come quello di Cave del Predil, la tempistica e la coordinazione sono cruciali per garantire la sicurezza delle persone coinvolte.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574