"Pasticceri" torna in Friuli: teatro e dolci dal vivo tra Talmassons, Lignano e Zoppola

Pasticceri di Leonardo Capuano in scena a Talmassons, Lignano e Zoppola: teatro e dolci preparati dal vivo.

17 febbraio 2026 10:53
"Pasticceri" torna in Friuli: teatro e dolci dal vivo tra Talmassons, Lignano e Zoppola -
Condividi

TALMASSONS (UD) - Due gemelli, un laboratorio di pasticceria che prende forma sul palcoscenico e il profumo dei dolci che invade la sala: Pasticceri, lo spettacolo cult di Leonardo Capuano interpretato dallo stesso autore insieme a Roberto Abbiati, torna nel Circuito ERT per tre nuove serate dopo le date di Maniago e Orsaria di inizio febbraio. Venerdì 20 febbraio sarà all’Auditorium Polifunzionale di Talmassons, sabato 21 febbraio al Cinecity di Lignano Sabbiadoro e domenica 22 febbraio all’Auditorium Comunale di Zoppola. Il sipario si alzerà sempre alle 20.45. Commedia originale e sorprendente, Pasticceri trasforma il palco in un vero laboratorio artigianale con dolci preparati in tempo reale, gesti che diventano racconto e un coinvolgimento sensoriale che accompagna il pubblico dentro una storia di identità, legami e contrasti.

La trama racconta le giornate di due fratelli gemelli pasticceri – uno con baffi e uno senza, uno che parla con scioltezza e l’altro che balbetta – immersi in un mondo dove il profumo di crema pasticcera, cioccolato fuso e meringhe soffici dialoga con la loro ricerca di identità e relazione. Sul palco, gesti quotidiani si trasformano in racconto teatrale dove emozione, comicità, poesia e musica si intrecciano per esplorare i contrasti e gli affetti che tengono insieme e dividono i due protagonisti.

Lo spettacolo è prodotto dalla Compagnia Umberto Orsini e vede in scena due interpreti dal largo repertorio teatrale, capaci di conquistare spettatori di tutte le età con leggerezza.

Maggiori informazioni al sito ertfvg.it.

Segui Prima Udine