7 milioni ad Hamas, Serracchiani: «Sostegno a giustizia e polizia. A destra strumentalizzazione»
Pd esprime sostegno alla giustizia e condanna Hamas dopo l’arresto di 9 persone legate al terrorismo internazionale in Italia.
“Sosteniamo il lavoro della giustizia e della polizia, consapevoli dei pericoli del fondamentalismo internazionale e interno”. Con queste parole la deputata e responsabile Giustizia del Pd, Debora Serracchiani, interviene sulle polemiche nate dopo l’operazione che ha portato all’arresto di nove persone con presunti legami ad Hamas, accusate di finanziare l’organizzazione terroristica tramite associazioni pro-Gaza.
La posizione del Pd
Serracchiani ha ribadito la condanna del partito verso Hamas e ha sottolineato come il Pd sia sempre stato dalla parte della legalità. “Non prendiamo lezioni da chi oggi pretende di essere paladino di tolleranza e civiltà”, ha dichiarato Serracchiani.
Critiche alla strumentalizzazione politica
Secondo Serracchiani, da parte della destra è partita una strumentalizzazione sconsiderata della vicenda, rischiando di confondere persone pacifiche ed estranee, zone grigie e reali fiancheggiatori.
Sostegno alla giustizia e alle forze dell’ordine
Il Pd ha ribadito il sostegno al lavoro della giustizia e della polizia, evidenziando la consapevolezza dei pericoli legati al fondamentalismo internazionale e interno.