Pradamano, malore mentre guida il camion: si schianta contro 3 veicoli e finisce nel fosso | FOTO

Malore di un autotrasportatore provoca incidente a Pradamano: tamponamenti e tir fuori strada, nessun altro ferito.

05 settembre 2025 16:18
Pradamano, malore mentre guida il camion: si schianta contro 3 veicoli e finisce nel fosso | FOTO -
Condividi

PRADAMANO (UD) – Un autotrasportatore è stato colpito da un malore improvviso questa mattina, intorno alle 11.50, mentre guidava il suo mezzo pesante lungo la via Nazionale a Pradamano in direzione Buttrio, causando una serie di tamponamenti e la perdita del controllo del veicolo.

La sequenza degli impatti

Il primo scontro è avvenuto nei pressi del supermercato Ipertosano, dove il camion ha urtato un’auto e un furgone, causando momenti di grande tensione tra gli automobilisti in transito. Nonostante l’impatto, il mezzo pesante ha continuato la sua corsa in maniera anomala fino alla rotonda di Lovaria, dove ha centrato un secondo camion. Dopo questo ultimo urto, il tir è uscito di strada terminando la sua corsa in un fosso che costeggia la rotatoria. L’incidente ha creato rallentamenti e disagi alla circolazione in entrambe le direzioni.

Intervento dei soccorsi e sicurezza stradale

Sul posto sono prontamente intervenuti i sanitari del 118, i carabinieri e i vigili del fuoco per gestire la situazione e soccorrere il conducente. Fortunatamente, non si registrano altri feriti oltre all’autotrasportatore, che è stato assistito dal personale medico e trasportato in ospedale per accertamenti. I vigili del fuoco hanno provveduto a mettere in sicurezza il mezzo e a liberare la carreggiata dai detriti.

Conseguenze e gestione del traffico

L’incidente ha temporaneamente paralizzato il traffico lungo la via Nazionale, con deviazioni e rallentamenti in entrambe le direzioni. I carabinieri hanno coordinato le operazioni di sicurezza, mentre il personale dei vigili del fuoco ha monitorato la stabilità del camion per evitare ulteriori rischi.

Segui Prima Udine