Precenicco si ferma per l'ultimo saluto ad Alice, investita e uccisa a 17 anni: sarà lutto cittadino
L'ultimo saluto ad Alice Morsanutto: funerali sabato 18 ottobre dopo il tragico incidente stradale a Precenicco.


PRECENICCO (UD) – La comunità di Precenicco si prepara a dare l’ultimo saluto ad Alice Morsanutto, la giovane studentessa di 17 anni tragicamente scomparsa in un incidente stradale avvenuto all’alba mentre attraversava la strada per prendere il bus scolastico. Leggi qui: La 17enne Alice Morsanutto investita e uccisa a Precenicco
I funerali e la veglia di preghiera
I funerali di Alice si terranno sabato 18 ottobre alle ore 14.30 nella Chiesa parrocchiale di Precenicco, con partenza dall’ospedale di Latisana. Dopo le esequie, la salma sarà accompagnata al cimitero di Pertegada. La veglia di preghiera è invece prevista per venerdì 17 ottobre alle ore 19.30 nella Chiesa parrocchiale di Pertegada. Alice potrà essere salutata presso la camera mortuaria dell’ospedale di Latisana, venerdì dalle 13.30 alle 16.30 e sabato dalle 9.00.
Cordoglio e lutto cittadino
A segno di vicinanza alla famiglia Morsanutto, il sindaco di Precenicco Andrea De Nicolò ha proclamato il lutto cittadino per la giornata di sabato. Eventuali offerte in memoria della giovane saranno devolute all’Associazione Familiari e Vittime della Strada (AFVS). Leggi l'articolo: Chi era Alice e cosa è successo a Precenicco

L’incidente a Precenicco
Alice stava attraversando sulle strisce pedonali quando è stata investita da una Fiat Doblò guidata da un giovane, che si è subito fermato. L’impatto è stato violento e la ragazza è stata sbalzata di diversi metri, morendo sul colpo. Sul posto sono intervenuti i sanitari del Sores FVG, i vigili del fuoco e i carabinieri, che hanno avviato i rilievi per chiarire la dinamica dell’incidente. Leggi gli ultimi aggiornamenti: Alice investita e uccisa a Precenicco: aperto fascicolo per omicidio stradale.

Il dolore della famiglia
Il padre di Alice è corso immediatamente sul luogo dell’incidente allertato dalle sirene, mentre il fratello gemello era partito pochi istanti prima, sfuggendo così alla tragedia. Alice lascia la mamma Ylenia, il papà Davide, il fratello Lorenzo, il nonno, la nonna, la bisnonna, le zie, gli zii, i prozii, i famigliari e amici tutti.