Rubava nelle auto parcheggiate lungo il Natisone: scoperto il responsabile
Indagine dei Carabinieri di Premariacco: identificato l'autore dei furti sul Natisone del novembre 2024
PREMARIACCO (UDINE) — Negli ultimi giorni l’attività investigativa dei Carabinieri della Stazione di Premariacco, supportati dal personale dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Cividale del Friuli, ha portato a una svolta consentendo di individuare e denunciare un uomo ritenuto responsabile di due furti avvenuti nel novembre 2024 in un’area di sosta lungo il fiume Natisone, dove alcune vetture erano state momentaneamente lasciate parcheggiate mentre i proprietari praticavano jogging.
Le tracce di sangue lasciate sul finestrino di una delle auto
L’immediato intervento dei militari ha permesso di effettuare un primo accurato sopralluogo, durante il quale sono state recuperate tracce di sangue sul finestrino di una delle auto danneggiate. L’uomo, nel tentativo di romperlo, si sarebbe ferito lasciando elementi utili alle analisi successive.
I reperti sono stati inviati al R.I.S. di Parma per esami biologici di approfondimento.
Parallelamente, i Carabinieri hanno raccolto le dichiarazioni dei presenti e analizzato vari filmati acquisiti nella zona.
Il responsabile, con precedenti per furto, è residente a Udine
Un passo decisivo è arrivato anche dall’estrapolazione dei dati provenienti dal sistema elettronico di lettura targhe, distribuito in vari punti del territorio comunale. Questi strumenti hanno fornito riscontri significativi, contribuendo a ricostruire con precisione i movimenti del presunto responsabile.
Si è giunti così alla conferma dell’identità dell’uomo, un soggetto residente a Udine già noto alle Forze dell’Ordine per episodi simili.