MARTIGNACCO – Domenica 9 giugno, prenderà il via dal Città Fiera di Martignacco la quinta tappa della 42^ Coppa Friuli. L’evento, organizzato dall’Asd Maratonina Udinese in collaborazione con la Libertas Grions Remanzacco, la Fidal Fvg e il Comitato provinciale Libertas, è stato ideato da Manuel Burello. Il percorso, lungo 9,1 km, include anche un passaggio all’interno dello Stadio Friuli. Questa soluzione, collaudata lo scorso anno, viene riproposta grazie al grande apprezzamento ricevuto dai partecipanti.
Dettagli del percorso
Il tracciato presenta alcune varianti nell’area del Città Fiera, nuovo partner della Maratonina insieme a Conad. Il percorso si sviluppa dal Comune di Martignacco verso Udine, passando per il Parco del Cormor, per poi risalire ed entrare nello Stadio Friuli e in Udine Esposizioni, con ritorno al punto di partenza.
Partecipazione e iscrizioni
Sono attesi 300 atleti alla partenza, prevista per le ore 9. Le iscrizioni saranno possibili dalle ore 7 presso il centro commerciale, in Piazza Show Rondò, al piano terra del Città Fiera. La gara comporterà alcune deviazioni al traffico, gestite dalle forze dell’ordine per garantire la sicurezza.
Premiazioni e attività collaterali
Le premiazioni avverranno subito dopo la gara e saranno precedute dalla consegna degli attestati agli studenti dell’Istituto Civiform di Cividale, che hanno ideato il nuovo logo della Maratonina di Udine 2024.
Risultati delle edizioni precedenti
Nell’edizione 2023, Fabio Stefanutti (Atletica Buja) e l’etiope Betselot Andualem Tadesse (Atletica Dolce Nord Est) hanno conquistato la vittoria. Nella precedente tappa di Feletto Umberto, i vincitori sono stati Francesco Nardone (Gemonatletica) ed Elisa Pivetti (Libertas Udine).
La Coppa Friuli continua a essere un evento molto atteso dagli appassionati di corsa. La tappa di Martignacco promette di essere emozionante, grazie al suo tracciato innovativo e all’ingresso nello Stadio Friuli. La partecipazione numerosa e l’organizzazione impeccabile garantiranno una giornata di sport e divertimento per tutti i presenti.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574