Cruenta rapina in casa a Dignano nella notte: 86enne picchiata con il manico di un coltello dai ladri

A Dignano, una donna di 86 anni è stata aggredita e picchiata durante una rapina notturna in casa. I ladri hanno rubato denaro e gioielli. Indagini in corso.

20 marzo 2025 10:44
Cruenta rapina in casa a Dignano nella notte: 86enne picchiata con il manico di un coltello dai ladri -
Condividi

DIGNANO (UDINE) - Una violenta rapina è avvenuta nella notte tra il 19 e il 20 marzo a Dignano, in via Garibaldi. Un’anziana donna di 86 anni è stata aggredita e picchiata dai ladri, che hanno fatto irruzione nella sua casa intorno all'1.50 di notte.

I malviventi agiscono con violenza

Secondo quanto ricostruito, la donna è stata svegliata da strani rumori provenienti dall'interno della sua abitazione. All'inizio non avrebbe immaginato che dei ladri potessero essersi introdotti in casa, ma quando si è trovata faccia a faccia con i due uomini, la situazione è rapidamente degenerata. I malviventi, con volti scoperti e senza paura, hanno minacciato l'anziana.

Picchiata con un coltello da cucina

Uno dei due ladri, dopo aver preso un coltello da cucina, ha colpito la donna al naso con il manico, provocandole un forte dolore. L’aggressione fisica è stata un tentativo di intimidire ulteriormente la vittima, che, già scossa dal dolore, non ha potuto fare altro che assecondare le richieste dei rapinatori.

Il bottino della rapina

La donna ha ceduto e ha consegnato loro 150 euro in contante, oltre agli anelli che indossava. Dopo aver ottenuto il bottino, i ladri sono fuggiti rapidamente, lasciando la vittima in uno stato di grande shock. Non appena i malviventi si sono allontanati, la donna ha chiamato i carabinieri per denunciare l’aggressione.

Indagini in corso

I carabinieri sono subito intervenuti per avviare le indagini e cercare di risalire all'identità dei ladri. Le forze dell’ordine stanno cercando eventuali testimoni che possano aver visto o sentito qualcosa di sospetto, mentre cercano di ricostruire con precisione l’accaduto. Sebbene non ci siano ancora informazioni precise, le autorità ritengono che i ladri abbiano agito con grande premeditazione, sapendo che l’anziana viveva da sola.

Segui Prima Udine