Rapinano con pistola una farmacia, poi fuggono in motocross: arrestati i baby responsabili

Paura a Roncone: rapina in farmacia con pistola. Fermati due giovani del territorio dopo la fuga in moto.

28 agosto 2025 10:46
Rapinano con pistola una farmacia, poi fuggono in motocross: arrestati i baby responsabili -
Condividi

RONCONE (TN) – Momenti di paura ieri, mercoledì 27 agosto, quando una farmacia di Roncone, nel comune di Sella Giudicarie, è stata presa di mira da un rapinatore armato. L’uomo, con il volto coperto e una pistola puntata oltre il bancone, ha costretto le dipendenti a consegnare denaro contante dal registratore di cassa e alcune confezioni di medicinali. Non è ancora chiaro se l’arma utilizzata fosse autentica o una riproduzione fedele.

La fuga e le ricerche

Dopo il colpo, il malvivente è fuggito a bordo di una moto da cross, con ogni probabilità affiancato da un complice che lo precedeva lungo il tragitto. L’allarme ha subito mobilitato i Carabinieri e la Polizia Locale, che hanno istituito posti di blocco e controlli su tutto il territorio, cercando di intercettare i fuggitivi. Fondamentali per le indagini si sono rivelate le immagini delle telecamere di videosorveglianza, che hanno permesso di risalire rapidamente all’identità dei responsabili.

Gli autori individuati

Nel giro di poche ore, entrambi i giovani autori della rapina sono stati fermati. Si tratta di un 21enne di Condino, bloccato a Storo nel pomeriggio, e di un 18enne di Bagolino, individuato in serata dai Carabinieri a Cerreto di Bagolino. Sorprende la loro giovanissima età e il fatto che non fossero noti alle cronache giudiziarie. Un’azione tanto rischiosa quanto improvvisa che ha lasciato sgomenta la comunità locale.

Le indagini proseguono per ricostruire le motivazioni del gesto e verificare eventuali collegamenti con altri episodi. Entrambi sono ora a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Segui Prima Udine