UDINE – Le operazioni di ricerca di Cristian Casiar Molnar, il giovane romeno di 25 anni scomparso venerdì scorso nelle acque del fiume Natisone, sono entrate oggi nel loro sesto giorno. Le squadre di soccorso, composte da circa ottanta tra vigili del fuoco e volontari della Protezione Civile del Friuli Venezia Giulia, stanno impiegando elicotteri, droni e imbarcazioni specializzate per scandagliare un’ampia area del fiume, fino alla confluenza con il Torre, affluente dell’Isonzo.
La comunità si stringe intorno alla famiglia di Cristian
Da quando è iniziata la tragica vicenda, il fratello di Cristian è presente e segue le operazioni di ricerca, sostenuto dall’affetto della comunità romena locale e dai numerosi cittadini della zona. Questi ultimi mostrano il loro sostegno lasciando fiori e messaggi di cordoglio.
Udine in lutto per la tragedia
Oggi a Udine è stato proclamato il lutto cittadino. Nel corso della giornata si terrà una cerimonia religiosa di rito ortodosso per Patrizia e Bianca, altre vittime legate a questa triste vicenda, alla fine della quale le salme saranno rimpatriate in Romania per i funerali.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574