San Giovanni al Natisone, barista aggredito da un gruppo di ragazzini: perde un occhio

Barista 73enne aggredito da un gruppo di ragazzi a San Giovanni al Natisone: perde un occhio dopo un pugno, indagini dei Carabinieri.

16 agosto 2025 21:23
San Giovanni al Natisone, barista aggredito da un gruppo di ragazzini: perde un occhio -
Condividi

SAN GIOVANNI AL NATISONE (UDINE) – Una serata che doveva essere come tante altre si è trasformata in un dramma per Mario Deganis, storico titolare dell’Ostarie al Cjanton, rimasto gravemente ferito dopo un’aggressione subita da un gruppo di giovanissimi. L’episodio si è verificato l'altro ieri, quando l’uomo, 73 anni, si è imbattuto in cinque ragazzi intenti a sostare davanti al locale con biciclette appoggiate a terra.

Alla semplice richiesta di liberare l’ingresso, uno dei giovani ha reagito con estrema violenza, sferrando un pugno in pieno volto al barista, che è caduto a terra privo di sensi. L’impatto ha provocato non solo un trauma cranico ma anche lesioni irreversibili all’occhio sinistro.

Subito dopo l’aggressione, i ragazzi si sono allontanati in fretta, facendo perdere le proprie tracce. Deganis è stato soccorso da un amico presente sul posto e trasferito d’urgenza all’ospedale di Udine, dove è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico. Purtroppo, nonostante i tentativi dei medici, l’uomo ha perso definitivamente l’occhio colpito.

La notizia ha destato profonda preoccupazione in tutta la comunità, che conosce l’osteria come punto di ritrovo quotidiano, soprattutto per anziani e abituali frequentatori. Ora il titolare si trova ricoverato per le cure e le medicazioni successive all’operazione.

Sulla vicenda stanno lavorando i Carabinieri, che hanno già avviato gli accertamenti e visionato i filmati delle telecamere di videosorveglianza presenti nell’area. L’obiettivo è identificare i cinque ragazzi responsabili dell’aggressione, che secondo quanto emerso sarebbero del posto.

Segui Prima Udine