CIVIDALE – Un episodio di scippo si è verificato nella mattinata di venerdì 5 maggio, intorno alle 10.45, a Cividale. Una donna, nata nel 1976 e residente a Montenars, è stata derubata di una collana e un braccialetto d’oro nel parcheggio antistante il punto di primo intervento, dopo essersi avvicinata a una coppia che le aveva chiesto aiuto.
La richiesta di aiuto come diversivo
Una coppia in auto si avvicina alla vittima
La vittima si trovava nel parcheggio quando una macchina con a bordo una coppia si è avvicinata. La coppia ha chiesto informazioni alla donna, che si è avvicinata al lato passeggero dell’auto per cercare di capire cosa volessero e offrire il suo aiuto.
La distrazione e il furto dei gioielli
Mentre la donna cercava di comprendere le esigenze della coppia, la passeggera dell’auto ha continuato a parlarle, distraendola abilmente. Approfittando di questo momento di distrazione, la passeggera è riuscita a strappare dal collo della vittima la collanina e dal polso il braccialetto d’oro.
La fuga e la denuncia ai Carabinieri
L’auto si allontana rapidamente
Subito dopo aver sottratto i gioielli, l’auto con la coppia a bordo è fuggita a tutta velocità, facendo perdere le proprie tracce.
La vittima si rivolge alle forze dell’ordine
La donna derubata, resasi conto di quanto accaduto, si è immediatamente rivolta ai Carabinieri di Cividale, che hanno avviato gli accertamenti del caso per cercare di rintracciare i responsabili del furto.
Un monito alla prudenza
Questo episodio di scippo a Cividale è un monito per tutti i cittadini sulla necessità di prestare sempre la massima attenzione alle proprie pertinenze, specialmente quando si è soli e in luoghi poco frequentati. La prudenza e la consapevolezza dei rischi possono fare la differenza nel prevenire situazioni spiacevoli come quella occorsa alla donna derubata dei suoi gioielli.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574