McDonald’s e Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald donano pasti a Udine e provincia
Udine, 26 marzo 2025 – La quinta edizione di Sempre aperti a donare arriva a Udine e provincia, dove McDonald’s, Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald e Banco Alimentare del Friuli Venezia Giulia si uniscono per donare non solo un pasto, ma anche un momento di conforto e convivialità a chi è più vulnerabile. Ogni settimana vengono donati 250 pasti caldi a un ente locale per aiutare chi si trova in condizioni difficili.
I ristoranti McDonald’s di Udine in viale Palmanova e in Piazzale Rita Leti Montalcini, di Tavagnacco in via Nazionale, di Bagnaria Arsa in via E. Mattei e di Gemona del Friuli in via Taboga Viterbo in via San Paolo sono coinvolti nel progetto. I dipendenti preparano i pasti che vengono poi consegnati alla mensa “La Gracje di Diu” di Udine, all’Associazione Nazionale Famiglie Numerose Friuli Venezia Giulia e al Centro di Solidarietà Giovani di Reana del Rojale.


Le donazioni a Udine e provincia sono parte di Sempre aperti a donare, l’iniziativa benefica di McDonald’s e Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald nata durante la pandemia per dare conforto ai più bisognosi e sostenere le comunità locali in un momento di emergenza. Questo progetto ha permesso, nelle ultime 4 edizioni, di donare oltre 750mila pasti caldi in tutta Italia grazie alla collaborazione con Banco Alimentare, Comunità di Sant’Egidio e altre organizzazioni caritatevoli locali.
La nuova edizione si propone di offrire entro maggio 2025 un totale di 250.000 pasti caldi, raggiungendo così l’obiettivo di 1 milione di pasti donati dal lancio dell’iniziativa nel 2020. Sempre aperti a donare fa parte di I’m Lovin It Italy, che esprime l’impegno di McDonald’s per il sistema paese attraverso progetti e iniziative concrete.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574