Udine, blitz congiunto delle forze dell'ordine tra le vie più a rischio della città

Controllati esercizi commerciali, identificate quasi 180 persone, sequestrate sostanze stupefacenti

05 ottobre 2025 10:31
Udine, blitz congiunto delle forze dell'ordine tra le vie più a rischio della città -
Condividi

UDINE - Anche nell’ultima settimana la Polizia di Stato di Udine ha intensificato le attività di prevenzione, concentrandosi sui punti maggiormente esposti a situazioni di degrado e microcriminalità.
Nel pomeriggio di sabato 4 ottobre, un’azione congiunta con Carabinieri, Polizia Locale e unità cinofile della Guardia di Finanza ha interessato l’area di Borgo Stazione, fino a comprendere le zone di Piazzetta del Pozzo e viale Ungheria. Si tratta di luoghi spesso associati a episodi di spaccio e frequentati da soggetti già noti alle forze dell’ordine.

Controlli degli esercizi pubblici, identificate 180 persone e sedata una rissa

Oltre a controllare quasi 180 persone, gli operatori hanno verificato numerosi esercizi pubblici, tra cui bar e ritrovi già segnalati dai residenti. Le continue lamentele raccolte nell’ultimo mese hanno trovato conferma: all’interno di alcuni ambienti sono state identificate persone con precedenti penali, mentre il reparto amministrativo della Polizia Locale ha rilevato irregolarità legate alle normative comunali e regionali.

Sempre nel corso della giornata di sabato 4 ottobre, gli agenti sono intervenuti per sedare una rissa scoppiata nel piazzale dell’autostazione delle corriere.

Tre partecipanti, tra cui un minorenne, sono stati identificati e segnalati per la loro partecipazione ai fatti. Uno di loro è stato inoltre denunciato per il possesso di un coltello.

Unità cinofila in azione: sequestrati hashish e maijuana

L’unità cinofila della Guardia di Finanza ha svolto un ruolo fondamentale anche nel contrasto allo smaltimento illecito di sostanze. Due giovani sono stati sanzionati amministrativamente perché trovati in possesso di hashish, marijuana e spinelli già confezionati. In totale sono stati sequestrati 11 grammi di hashish e 1 grammo di marijuana.

Segui Prima Udine