Sicurezza a Lignano, focus su zona rossa e controlli: vertice tra Sindaco e Questore di Udine
A Lignano Sabbiadoro confronto operativo tra Sindaco e nuovo Questore di Udine: attenzione su controlli, zona rossa e sicurezza per residenti e turisti.
                                                    LIGNANO SABBIADORO (UD) - Questa mattina il Sindaco di Lignano Sabbiadoro, Laura Giorgi, ha ricevuto il nuovo Questore di Udine, Pasquale Antonio De Lorenzo, per un confronto diretto sui temi della sicurezza urbana e della gestione operativa nella principale località balneare friulana.
                    Focus su controlli e gestione della zona rossa
Durante l’incontro, avvenuto prima in Municipio e poi presso il Commissariato temporaneo della Polizia di Stato, sono stati analizzati i principali aspetti legati ai controlli coordinati tra le Forze dell’Ordine, con particolare attenzione alla zona rossa recentemente istituita. È stato fatto il punto sulla necessità di rafforzare i servizi mirati a garanzia della pubblica sicurezza, soprattutto in vista dei numerosi eventi previsti nelle prossime settimane.
                    Collaborazione interistituzionale per la sicurezza di Lignano
La collaborazione tra Comune, Polizia di Stato e altre forze di sicurezza rimane centrale nella strategia di presidio del territorio, a tutela di residenti e turisti. Il Sindaco ha ribadito la massima disponibilità dell’amministrazione comunale a supportare tutte le iniziative e le azioni operative messe in campo dalla Questura di Udine e dalle Forze dell’Ordine per mantenere alti gli standard di sicurezza.