Erbusco, 19 Ottobre 2023 – Smeup annuncia oggi di avere siglato un accordo per l’affitto del ramo d’impresa di Femar Consulting S.r.l. (riferito alla divisione aziendale iCatalogue) specializzato nella progettazione e sviluppo di una innovativa piattaforma di commercio digitale B2B. Contestualmente all’operazione, il ramo d’azienda modifica il nome della soluzione iCatalogue nel brand Unisales.
Unisales è una piattaforma SaaS di commercio elettronico unificato che permette la realizzazione di moderni scenari di vendita omnicanale, abilitando dinamiche partecipative nell’acquisizione ordini e nella gestione delleinterazioni con la clientela.
Questa partnership permetterà la nascita di importanti sinergie grazie alle eccellenti competenze sviluppate dalle due società, andando ad arricchire l’offering di gruppo grazie a soluzioni che favoriscono la collaborazione nelleattività di vendita B2B.
Con questa operazione, smeup, con sede legale a Erbusco (BS) e altre 20 sedi in Italia, con 548 collaboratori e 2600 clienti in Italia e nel mondo, rafforza così il suo offering con l’obiettivo di accompagnare le aziende nella trasformazione digitale.
La scelta di crescere per acquisizioni esterne passando per progetti industriali di lungo termine è la strategia che ha contribuito negli anni allo sviluppo sostenibile delle performance di business aziendali, portando smeup al traguardo dei 73 milioni di euro di ricavi nel 2022.
“Non si tratta solo di un’operazione societaria: vogliamo porci sempre di più come un partner capace di creare valore per il cliente. Dal mercato rileviamo l’esigenza delle aziende B2B che necessitano di digitalizzare i propri processi di vendita, ottimizzando l’esperienza d’acquisto integrata e multicanale. Per questo abbiamo deciso di investire in una piattaforma cloud, scalabile e modulare per il commercio B2B unificato e collaborativo. Lavorare con i professionisti di Unisales sarà per noi sicuramente un grande valore aggiunto che andrà ad arricchire il nostro know how.” – ha dichiarato Silvano Lancini, Presidente smeup.
“Permettere alle aziende sottoscrittrici di disegnare esperienze di acquisto omnicanale uniche ed innovative per i loro clienti è la missione e lo scopo primario della nostra azienda. Abbiamo deciso di entrare a far parte del Gruppo Smeup, realtà di eccellenza sul panorama IT nazionale, per crescere assieme e guardare al nostro futuro con entusiasmo…più forti di prima.” – ha commentato Marco Festi, Amministratore Unico di Femar.
smeup
smeup è il partner ideale per le aziende che vogliono essere accompagnate nel processo della Digital Transformation, valorizzando intelligenze e processi di lavoro sotto la guida dell’innovazione.
La mission di smeup può infatti essere così sintetizzata: aggregare le intelligenze sviluppate studiando processi aziendali complessi, di settori diversi e realtà specifiche con il know how tipico del cliente. L’obiettivo è semplice: attraverso la digitalizzazione dei processi, i dati delle aziende vengono trasformati in valore aggiunto per il lorobusiness.
Per accompagnare le aziende nel processo di innovazione, smeup mette in primo piano le proprie competenze per proporre la soluzione più adatta alle specifiche esigenze dell’impresa e al contesto di business.
Un vero e proprio partner strategico che con la propria capacità di integrazione esaudisce i desideri di innovazionedel cliente che vuole differenziarsi nel suo mercato competitivo.
I numeri di smeup oggi:
- 20 sedi in Italia
- 548 risorse
- 2600 clienti in Italia e nel mondo
- 73 milioni di ricavi nel 2022
Le esigenze aziendali in cui smeup ha sviluppato la propria expertise sono:
- Software gestionali – ERP
- Infrastruttura, Cloud e Security
- Retail
- Business Analytics
- Software Documentale
- Digital e Web Marketing
- Industrial IoT
- Soluzioni per la gestione delle Risorse Umane
- Software di progettazione
Unisales
Unisales nasce dall’esperienza ultra ventennale dell’azienda Femar Consulting nell’ambito del commercio B2B e della digitalizzazione dei processi aziendali che ha portato allo sviluppo del software iCatalogue che oggi evolve in Unisales.
Offriamo una piattaforma SaaS (Software As a Service) per il commercio B2B unificato, collaborativo e omnicanale. La soluzione aiuta le aziende a creare valore per i propri clienti, digitalizzando i processi di vendita e creando un’esperienza di acquisto integrata, completa e collaborativa sempre al passo con i tempi.
Il nostro claim è “Crafting experiences people will live tomorrow”: vogliamo portare valore alle aziende sottoscrittrici offrendo loro sostegno tecnologico, consulenziale e strategico orientato al disegno di esperienze di acquisto per i loro clienti, ad altissimo contenuto innovativo.
La soluzione Unisales è altamente scalabile e modulare, ciò permette di assecondare rapidamente la crescita delle aziende e di personalizzare al meglio l’esperienza d’acquisto fornita ai propri clienti, garantendo loro ampiaautonomia.
Unisales mette a disposizione tre ambienti basati su differenti canali, attraverso i quali è possibile creare il processodi vendita più adatto alle proprie esigenze, migliorando notevolmente le prestazioni di vendita.
Il software è fortemente integrabile con i software gestionali più utilizzati e diffusi.
Grazie a una tecnologia all’avanguardia, offre sicurezza e affidabilità. Unisales protegge i dati dei clienti egarantisce la conformità alle normative sulla privacy.
La tecnologia avanzata del software, unita alle capacità di integrazione e consulenziali del team di Unisales, la portano ad essere una soluzione chiave per le aziende.
Unisales è la scelta ideale per le aziende B2B che desiderano digitalizzare i propri processi di vendita, ottimizzando l’esperienza di acquisto e le proprie prestazioni.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574