Sbanda e finisce fuori strada nella notte: centauro friulano muore sul colpo
Soave, motociclista 60enne residente in provincia di Udine perde la vita dopo essere uscito di strada sulla regionale 11. Inutili i soccorsi. Indagini dei Carabinieri.


SOAVE (VR) – Grave incidente nella notte tra il 21 e il 22 luglio lungo la regionale 11 in località Castelletto. Un uomo di oltre sessant’anni, residente in provincia di Udine, ha perso la vita dopo aver perso il controllo della propria moto ed essere uscito di strada. La dinamica non ha coinvolto altri veicoli.
La dinamica dell’incidente
Poco prima della mezzanotte, il motociclista stava percorrendo la SR11 quando, per motivi ancora da accertare, ha improvvisamente perso il controllo del mezzo. La moto è uscita di strada: l'impatto al suolo è stato particolarmente violento e ha provocato la morte sul colpo del centauro.
Soccorsi immediati ma inutili
Sul luogo sono intervenuti tempestivamente i sanitari del Suem 118 con ambulanza e automedica, tentando ripetutamente le manovre di rianimazione. Tuttavia, per il centauro non c’è stato nulla da fare: è stato dichiarato deceduto sul posto a causa dei gravissimi traumi riportati nell’incidente.
Rilievi dei Carabinieri e indagini in corso
La ricostruzione dell’esatta dinamica e delle cause è affidata ai Carabinieri di San Bonifacio, intervenuti per i rilievi e per escludere il coinvolgimento di altri veicoli. L’incidente di Soave rappresenta la venticinquesima vittima sulle strade della provincia di Verona dall’inizio del 2025, confermando un trend di particolare allarme per la sicurezza stradale nel territorio.