Escursionista ferita a Sappada e giovane punto da insetto: doppio intervento del Soccorso Alpino
Due interventi del Soccorso Alpino a Sappada e Arta Terme: donna ferita al piede e giovane colto da reazione allergica a puntura di insetto.


Escursionista ferita lungo il sentiero 317 a Sappada
SAPPADA – Nel primo pomeriggio la stazione di Sappada del Soccorso Alpino è stata attivata dalla centrale Sores, assieme all’ambulanza e all’elisoccorso regionale, per un intervento di soccorso lungo il sentiero 317 che scende da Passo dell’Arco verso Ziegelhutte.
Una donna è rimasta ferita a un piede dopo essere scivolata in un tratto di sentiero attrezzato che consente di aggirare una parte franosa. A seguito della caduta ha riportato un taglio profondo.
La donna è stata presa in carico dall’eliambulanza, visitata al campo base dall’equipe medica e successivamente trasportata all’ospedale di Tolmezzo per le cure necessarie.
Reazione allergica a puntura di insetto sul Cammino delle Pievi
ARTA TERME – Sempre nel pomeriggio, un secondo intervento ha visto in azione il Soccorso Alpino di Forni Avoltri, la Guardia di Finanza e l’elisoccorso regionale.
Un giovane escursionista, mentre percorreva il Cammino delle Pievi lungo il sentiero con segnavia 878 tra Valle e Trelli, è stato punto da un insetto al polpaccio, sviluppando difficoltà respiratorie immediate.
L’eliambulanza lo ha raggiunto rapidamente e, dopo le prime cure sul posto, il ragazzo è stato trasportato anche lui all’ospedale di Tolmezzo per ulteriori accertamenti.