LATISANA (UD) – Un grave episodio si è verificato nel primo pomeriggio alla scuola media Peloso Gaspari di Latisana, quando uno studente di 12 anni, iscritto alla prima media, è caduto da un’altezza di circa 4 metri mentre si trovava sulle scale dell’istituto. Il giovane ha riportato diversi traumi, ma fortunatamente non è in pericolo di vita. Dopo l’accaduto, è stato richiamato immediatamente l’elisoccorso, che lo ha trasportato urgentemente all’ospedale di Udine per ricevere le cure necessarie.
L’incidente e il rapido intervento
L’incidente è avvenuto nel primo pomeriggio e ha subito richiesto l’intervento dei soccorsi. La dirigenza scolastica, appena informata dell’accaduto, ha attivato il piano di emergenza, coinvolgendo il personale medico dell’elisoccorso e la Polizia locale di Latisana, giunta sul luogo per gestire la situazione e indagare sulla dinamica dell’incidente. Le forze dell’ordine sono al momento impegnate nella ricostruzione dei fatti e nell’identificazione delle cause della caduta.
Le condizioni del giovane
Nonostante la caduta da un’altezza considerevole, lo studente al momento non è in pericolo. L’ospedale di Udine ha confermato che le sue condizioni sono stabili e che il personale medico sta monitorando attentamente la situazione. Gli esami diagnostici sono ancora in corso, ma c’è ottimismo da parte dei medici.
Le indagini sulla dinamica dell’incidente
Le autorità competenti stanno cercando di comprendere le cause della caduta. Si ipotizza che l’incidente possa essere stato provocato da un errore del giovane o da un gesto intenzionale. Al momento, nessuna ipotesi viene esclusa e le indagini proseguiranno nei prossimi giorni. L’accaduto ha generato preoccupazione tra genitori e studenti, ma l’efficienza dei soccorsi ha evitato un’aggravarsi della situazione.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574