Un evento imperdibile sull’imprenditoria familiare
Martedì 8 aprile 2025, alle ore 12:00, presso l’auditorium del campus dell’Università di Udine (via Prasecco 3/a), si terrà un incontro dedicato a un tema di grande rilevanza nel contesto economico attuale: “Eredi o imprenditori? Il dilemma del family business”. La relatrice sarà Maria Silvia Sacchi, fondatrice e direttrice di Family Business Forum, il principale evento pubblico sulle imprese familiari.
Sacchi, giornalista esperta di imprese familiari, moda, lusso, governance e leadership femminile, condividerà la sua vasta esperienza nell’analisi delle dinamiche economiche e familiari che caratterizzano le grandi famiglie imprenditoriali italiane ed europee.
Un tema di grande attualità
Come afferma Cristiana Compagno, docente di management e già rettrice dell’Università di Udine, “la dinamica dell’imprenditorialità nei family business, soprattutto nella prospettiva della successione generazionale, è un argomento che merita una riflessione approfondita”. Questo incontro sarà un’occasione imperdibile per conoscere le sfide che le aziende familiari devono affrontare nella gestione del passaggio generazionale.
Un appuntamento per professionisti e appassionati di business
L’incontro, parte degli “Incontri del martedì” e organizzato dai corsi di laurea in Banca e Finanza in collaborazione con il Consorzio universitario di Pordenone, si prospetta come una discussione di alto livello, utile non solo agli studenti ma anche a professionisti e imprenditori interessati ai temi della successione e gestione delle aziende familiari.
Maria Silvia Sacchi: una carriera di successo
Maria Silvia Sacchi, giornalista di grande prestigio, ha dedicato la sua carriera a raccontare e approfondire il mondo delle imprese familiari e del lusso. Fondatrice e direttrice di ThePlatform.group, un giornale online sull’industria della moda, ha anche ricoperto ruoli di rilievo in testate come Corriere della Sera, trattando temi legati al diritto di famiglia e alla leadership femminile. Tra i suoi numerosi riconoscimenti, spicca il suo inserimento tra i 100 Top Capital Influencers globali del family business.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574