AMPEZZO. Ampezzo ha ospitato lunedì scorso la gara promozionale organizzata dall’associazione udinese Friuli Mtb & Orienteering. La manifestazione sportiva, inserita nell’ambito di un raduno giovanile che si è protratto fino al 12 aprile presso il Centro Sportivo, ha riscosso una grande partecipazione con 146 concorrenti totali, di cui alcuni provenienti anche da fuori regione.
“Il format “orienteering a Pasquetta” si è rivelato vincente anche grazie ad una giornata soleggiata e primaverile che ha permesso ai partecipanti di godere a pieno dello splendido contesto montano” ha dichiarato soddisfatta la vice sindaca di Ampezzo Valentina De Luca.
Nella stessa manifestazione si è disputato anche il Trofeo CONI che ha visto una buona partecipazione delle categorie giovanili MW12 e MW 13/14.Per la Friuli Mtb & Orienteering hanno corso quasi una quarantina di atleti tra cui alcuni giovani orientisti che si sono avvicinati al nostro sport grazie al Corso di Orienteering che la Società ha organizzato a Udine e dintorni nei mesi scorsi.
Fattivo è stato il contributo dei soci che si sono prodigati in ruoli diversi per il successo della manifestazione, un grazie soprattutto a Stefano Collodet e Marta Canal che hanno curato la parte tecnica. I tracciati di Stefano si sono rivelati come sempre ben costruiti e interessanti sul piano fisico ed orientistico. I percorsi spaziavano dalle aree urbane a quelle boschive, fino ad una nuova zona caratterizzata da semi aperti e boschi con scarsa visibilità, nei pressi di un ruscello a est del campo sportivo.“Il nostro ringraziamento va anche al Comune di Ampezzo nella persona del Sindaco Michele Benedetti che ha dimostrato interesse e attenzione per la nostra disciplina.
Ci teniamo a ringraziare anche il Responsabile del Centro Sportivo Ampezzano Simone Bevilacqua che ha contribuito in prima persona alla logistica della manifestazione” ha dichiarato il presidente dell’associazione Paolo Di Bert. Per il Trofeo Regionale CONI la Semiperdo Orienteering Maniago ha preceduto nella classifica finale la società organizzatrice e accede pertanto alle finali Nazionali.
Tra i risultati raggiunti dai nostri colori segnaliamo il podio di Elisabetta Sikerina in W12 e di Filippo Ciancio in M12, nel percorso Giallo femminile il podio di Susanna Valerio e Vittoria Meroi, quello maschile tutto targato Friuli Mtb con Daniel Tomasin, Fausto Franz e Fabrizio Passone, quello di Fabrizio Mosolo nel Rosso Maschile e la vittoria di Marina Lovisotto nel Rosso Femminile, Le premiazioni coordinate come sempre in modo magistrale da Alessia Ciriani ha visto il Sindaco Michele Benedetti premiare tutti i concorrenti sul podio e offrire una targa ricordo del Comune di Ampezzo al Presidente della Friuli Mtb e Orienteering, Paolo Di Bert ed al Responsabile del Centro Sportivo Ampezzano, Simone Bevilacqua.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574