Grande successo per la sfilata di Carnevale a Codroipo
La cittadinanza in attesa di una novità si è riversata nelle strade del centro e soprattutto in piazza Garibaldi. Dopo ventotto anni dall’ultima edizione, l’evento tanto atteso si è rivelato un successo. Più di mille persone hanno partecipato alla sfilata di Carnevale di Codroipo, che ha visto la partecipazione di sei gruppi mascherati provenienti dalle varie associazioni del Medio Friuli. La sfilata è partita da via Giovanni Battista Candotti per arrivare poi in piazza Garibaldi, con la regia del Comune di Codroipo e dell’associazione “Codroipo c’è”, che riunisce le realtà economiche del territorio.
Il premio per la miglior formazione è stato assegnato al Gruppo Volontari Codroipesi, vestiti da Minions con il tema “Minion Mission Impossibile”. La giuria, composta da persone del Medio Friuli, ha premiato l’originalità dei costumi, la colonna sonora e la coreografia del gruppo, che opera nel territorio da 44 anni. Al secondo posto si è classificata la squadra della Scuola dell’Infanzia Statale di Rivolto con il tema “Fairy Garden”, mentre al terzo posto le Pin-Up delle Peppperettes, un gruppo di donne appassionate di Burlesque degli anni ’50. Le squadre più meritevoli hanno ricevuto buoni del valore totale di 600 euro. Tra le altre formazioni presenti anche Gente di Zompicchia, Scuola d’Infanzia Belvedere e l’Associazione Genitori La Pannocchia. La famiglia Chiarotto ha vinto la sfilata dedicata alle famiglie.
Oltre ai gruppi, hanno animato la manifestazione i trampolieri de “Il Circo Quasi”, la musica del dj Willian e lo spettacolo “Acme Tv e Cartoons” del gruppo Acme che ha fatto ballare tutti sulle note delle sigle dei cartoni animati più famosi. “È stata una giornata di gioia e divertimento” ha commentato il sindaco Guido Nardini. “Ringraziamo il Comune per averci spinto ad organizzare la sfilata” ha dichiarato il presidente di “Codroipo c’è” Piergiorgio Iacuzzo. Questa è la terza manifestazione organizzata in collaborazione con il Comune di Codroipo, dopo il Capodanno in piazza e il Fogoron. Ci auguriamo che questa partnership possa durare a lungo.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574