Successo della Asd DP66 ai Campionati Italiani Giovanili 2025
La Asd DP66 festeggia un importante risultato ai Campionati Italiani Giovanili 2025, con la medaglia d’argento conquistata da Alessio Borile, giovane atleta friulano classe 2010. Borile, già vincitore quest’anno del titolo regionale, del Giro delle Regioni e del Selle SMP Master Cross, ha concluso la sua prova alle spalle del valdostano Michel Careri, con cui ha condiviso la testa della competizione tricolore fino all’ultimo giro.
La performance di Alessio Borile e il suo commento
Al termine di una giornata intensa, Alessio ha parlato della sua gara, riconoscendo di aver commesso un piccolo errore. “Fino all’inizio dell’ultimo giro, ero in lotta per la vittoria”, ha dichiarato Alessio. “Poi una scivolata sulla prima rampa mi ha fatto perdere quei cinque secondi che non sono riuscito a recuperare. Nonostante la tensione iniziale, sono contento di come è andata la gara e di come si è sviluppata tutta la stagione.”
Una stagione di successi per Alessio Borile
La stagione di Alessio è stata caratterizzata da grandi vittorie, con il giovane atleta friulano protagonista nelle principali competizioni. “Mi sono divertito molto su tutti i percorsi”, ha continuato Borile. “Brugherio è il mio preferito, ma anche Follonica mi è piaciuto molto. I risultati ottenuti sono stati importanti: la vittoria nei due circuiti nazionali e ora la medaglia d’argento agli Italiani. Devo ringraziare la Asd DP66, i miei sponsor, il mio allenatore Riccardo, la mia famiglia, mia nonna e la mia ragazza.”
L’importanza del team per Alessio Borile
Alessio ha vissuto questa stagione insieme ai suoi compagni di squadra, partecipando anche alla competizione tricolore con la Asd DP66. Il team si è classificato sesto nel team relay, con Borile, Oro, Cafueri e Gregori. Il successo è andato alla Salus Guerciotti.
Le prestazioni individuali degli atleti della Asd DP66
Nella gara individuale, Simone Gregori è arrivato nono e Luca Montagner ventitreesimo. Tra le Allieve della classe 2009, Rachele Cafueri è quinta e Ambra Savorgnano decima. Per gli Esordienti del 2° anno, Noah Oro ha concluso in trentatreesima posizione.
Il prossimo impegno della Asd DP66
Dopo l’esperienza ai Campionati Italiani Giovanili, la Asd DP66 si prepara per le competizioni a Faè di Oderzo, dove gli Under 23 e gli juniores si contenderanno le maglie tricolori insieme ad altri 500 specialisti.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574