UDINE – Un’impronta di scarpa da corsa: questo è il nuovo logo della Maratonina Internazionale Città di Udine, che rappresenterà l’edizione 2024 della competizione. La gara si terrà domenica 22 settembre, concludendo un weekend interamente dedicato allo sport. Il disegno, particolarmente comunicativo, è stato ideato e realizzato da Stefania Desirello, allieva del Corso Grafica del Civiform di Cividale. L’Associazione Maratonina Udinese collabora da anni con Civiform per la creazione dei loghi annuali.
Un logo scelto dai social
L’immagine vincente è stata selezionata tramite una votazione sui social media, che ha permesso di restringere i 20 bozzetti in concorso. La selezione definitiva, resa ardua dalla qualità dei lavori presentati, è stata affidata a una giuria tecnica composta da personale del Corso Grafica e da esperti esterni. La giuria ha premiato l’opera di Desirello e ha assegnato anche riconoscimenti a Nicole Baschini, Giulia Aiza e Asia Costantini, componendo un podio tutto al femminile.
La proclamazione della vincitrice
La proclamazione della vincitrice è avvenuta recentemente durante le premiazioni della quinta prova della Coppa Friuli, organizzata dall’Associazione Maratonina Udinese. Le quattro finaliste hanno ricevuto gli applausi dei partecipanti alla gara, accompagnate dalla direttrice generale di Civiform, Chiara Franceschini.
Un riconoscimento inaspettato
I numerosi premi offerti da Città Fiera, Intersport Mega e Conad hanno entusiasmato gli studenti, che non si aspettavano tale riconoscimento. Alla cerimonia erano presenti il vicepresidente della Maratonina Udinese, Venanzio Ortis, gli assessori allo sport del Comune di Martignacco, Alex Pinzan, e di Udine, Chiara Dazzan, il direttore del Città Fiera Stefano Beltramini e il presidente del Comitato Fair Play, Giuliano Gemo.
Un appuntamento imperdibile
La Maratonina Internazionale Città di Udine è un evento di grande rilievo che attira partecipanti da tutto il mondo. L’edizione 2024 si preannuncia particolarmente interessante, non solo per la competizione sportiva ma anche per l’inclusione e il coinvolgimento delle nuove generazioni attraverso collaborazioni come quella con il Civiform.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574