Rischia la vita nel torrente in piena per salvare l'amico: impresa eroica del 12enne

Tarcento, un 12enne salva la vita all’amico: lo tira fuori dal torrente Torre e lo rianima con la respirazione bocca a bocca.

23 settembre 2025 13:35
Rischia la vita nel torrente in piena per salvare l'amico: impresa eroica del 12enne  -
Condividi

TARCENTO (UD) – Momenti di grande paura lungo il torrente Torre, dove due ragazzini di appena 12 anni si erano avventurati per attraversare un guado. La forza dell’acqua, però, ha avuto la meglio su uno dei due amici, che è stato improvvisamente trascinato via, finendo in un mulinello che lo ha bloccato sott'acqua, impedendogli di respirare.

Il coraggio del coetaneo e la rianimazione

L’altro 12enne non ha esitato a tuffarsi: è riuscito ad afferrare l’amico e a riportarlo a riva con fatica, affrontando la corrente che continuava a spingerli verso il basso.

Una volta al sicuro, il ragazzo ha notato che l’amico non respirava e ha immediatamente iniziato la respirazione bocca a bocca. Grazie a questo gesto, il coetaneo ha ripreso conoscenza poco prima dell’arrivo dei sanitari del 118, che hanno preso in carico il giovane.

Intervento dei soccorsi

Sul posto sono intervenuti i Sanitari del 118 e le Forze dell’Ordine per accertare la dinamica dell’accaduto e verificare le condizioni dei ragazzi. L’intervento tempestivo del giovanissimo eroe ha evitato che la gita sul torrente si trasformasse in una tragedia.

Segui Prima Udine