Tir che trasporta un escavatore rimane incastrato nel sottopasso, perdita di olio idraulico: traffico in tilt
Mezzo pesante incastrato nel sottopasso: perdita di olio che si riversa sulla carreggiata. Traffico paralizzato.


CODROIPO (UDINE) – Nella mattinata di oggi, 7 agosto, a Codroipo lungo via Pordenone, un mezzo pesante è rimasto incastrato sotto un sottopasso ferroviario.
Il camion, che stava percorrendo la strada in direzione del centro abitato, trasportava un escavatore come carico eccezionale. Per motivi ancora in fase di accertamento, il conducente non è riuscito a valutare correttamente l’altezza del ponte, rimanendo bloccato sotto l’arco del sottopasso ferroviario.
L’urto, seppur non violento, ha impedito al mezzo di proseguire, causando il blocco totale della circolazione su entrambe le corsie.
L’immediata chiamata alla centrale operativa dei Vigili del Fuoco di Pordenone, avvenuta alle ore 10:20, ha avviato l’intervento di soccorso che si è protratto per diverse ore.
Copiosa perdita di olio idraulico sulla carreggiata: interviene un'unità specializzata
Oltre al blocco del traffico, si è verificata una perdita consistente di olio idraulico proveniente dal mezzo incastrato. L'olio è finito sull’asfalto rendendo seriamente pericoloso il transito per gli altri veicoli.
Per questo motivo, è stato necessario l’intervento di un’unità specializzata per la bonifica della carreggiata, al fine di evitare ulteriori incidenti.
Le squadre di soccorso hanno lavorato intensamente per rimuovere il mezzo in sicurezza, utilizzando attrezzature adeguate per sollevare e riposizionare il camion e il carico trasportato.
La Polizia locale, presente sul posto, ha gestito il flusso veicolare deviando la circolazione lungo percorsi alternativi e monitorando la situazione per garantire la sicurezza.
Traffico paralizzato e rallentamenti in tutta la zona
Le conseguenze per la circolazione sono state immediate e pesanti. Il traffico in tutta l’area di via Pordenone ha subito forti rallentamenti, con code che si sono formate anche in alcune arterie secondarie della città. Gli automobilisti sono stati costretti a deviare i loro percorsi.