A Tolmezzo i bambini festeggiano i 10 anni di “Maman!” con un laboratorio creativo in friulano
Alla Fieste dal Miluç di Tolmezzo laboratorio creativo “Bon complean Maman!” per i 10 anni della trasmissione in friulano.


TOLMEZZO – Alla 29ª Fieste dal Miluç, uno degli appuntamenti più attesi dai bambini sarà il laboratorio creativo di “Maman!”, organizzato dall’ARLeF – Agjenzie regjonâl pe lenghe furlane in collaborazione con Telefriuli.
Sabato 27 settembre, alle 15.30, sotto il tendone di piazza XX Settembre, i più piccoli potranno vivere un pomeriggio speciale, fatto di giochi, fantasia e lingua friulana.
Un compleanno speciale per Maman!
L’iniziativa, intitolata “Bon complean Maman!”, rientra tra gli eventi che celebrano i 10 anni della trasmissione televisiva in lingua friulana, tanto amata dai bambini. La decima stagione inizierà venerdì 10 ottobre.
I protagonisti dell’evento
A rendere indimenticabile la festa saranno la conduttrice Daria Miani e la sua “vicine di cjase” Desiree Chiappo Debegnach, che coinvolgeranno i bambini in un laboratorio ludico e interattivo, pensato per i piccoli dai 4 ai 10 anni.
Giochi, sorprese e lingua friulana
Tra sorprese e gadgets distribuiti a tutti i partecipanti, l’appuntamento si trasformerà in un’occasione di divertimento ma anche di valorizzazione della lingua e della cultura friulana, permettendo ai bambini di sentirsi protagonisti in una vera festa di compleanno dedicata a loro.
La Fieste dal Miluç di Tolmezzo si conferma così un evento capace di unire tradizione, identità e partecipazione, dando spazio alle nuove generazioni e alla vitalità del friulano.