Una due giorni speciale quella che attende Lignano venerdì 19 e sabato 20 maggio: è la Taj Fashion Week, giunta alla sua terza edizione. Un appuntamento in cui si brinda all’eleganza, come recita il claim della manifestazione, dove 21 tra le più importanti cantine del Friuli Venezia Giulia e 21 tra gli store più fashion della cittadina balneare dell’Alto Adriatico si uniscono in un’immersione di sapore, bellezza eoriginalità.
Il format, ideato dalla poliedrica Veronica Defilippis, giàconosciuta nel mondo dell’enogastronomia, è volto alla promozione del territorio e delle eccellenze locali in un inedito incontro di gusto: nei giorni della manifestazione, infatti, tra le ore 18:00 e le 21.00, nei negozi aderenti all’iniziativa sarà possibile assaporare pregiate etichettefriulane, nel segno di un’esperienza multisensoriale. Nei fashion store di Lignano, verrà pertanto allestito un angolo dedicato per la degustazione, con sommelier professionisti che racconteranno al pubblico le peculiarità della cantina prescelta.
Trait d’union tra la cantina e il negozio è un suggestivo storytelling: gli abbinamenti tra il mondo dell’enologia e della moda, infatti, non sono casuali, ma legati a una parola chiave che li accomuna, come si può evincere dai micro-video che animano la pagina Instagram e Facebook della manifestazione.
Taj Fashion Week è un evento di forte attrattività turistica ed è promosso e sostenuto da partner istituzionali particolarmente sensibili alla valorizzazione delle eccellenze friulane: oltre che da Promoturismo FVG, la Camera di Commercio di Pordenone e Udine , Confcommercio Udine, FedermodaUdine, il Comune di Lignano, Lisagest , Consorzio Lignano Holiday, CrediFriuli e Allianz Udine.
Valore aggiunto della manifestazione, il format nel format, dal titolo ‘Le cene delle Taj Fashion Week’, che vede 5 rinomati ristoranti di Lignano proporre un menù esclusivo con altrettante cantine per venerdì 19 maggio. Alla serata saranno presenti i produttori, per rendere l’esperienza ancora più interessante ed esclusiva.
A tutto questo si aggiunge la ‘Summer emotion card’, una formula che garantisce uno sconto immediato del 10% sugli acquisti effettuati durante le due giornate nei negozi aderenti alla Taj Fashion Week per gli ospiti delle strutture ricettive convenzionate con il Consorzio alberghiero Lignano Holiday, che crede fortemente nell’iniziativa.
Così Veronica Defilippis: “Da anni mi occupo di promozione territoriale e ho voluto fortemente questo progetto da un lato per valorizzare le eccellenze vitivinicole della nostra Regione e dall’altro per dare visibilità e pari valore al Made in Italy.Per questo ho coinvolto il comparto moda, che in Friuli è sinonimo di creatività e ‘saper fare’. L’incontro tra i due settori sintetizza la mia visione e arricchisce di emozione il tempo libero.”
Le Cantine aderenti:
Lis Neris; Marco Felluga Russiz Superiore; Rodaro Paolo Winery; Azienda Agricola Ronchi di Manzano; Gigante Wine & Welcome in Friuli; Specogna; Vini Venica & Venica;Valentino Butussi; Schiopetto; Azienda Agricola Castelvecchio, Azienda Agricola Livon; BorgosanDaniele;Borgo Conventi; Castello di Spessa – Wine & Spirits; Villa Russiz; Le Vigne di Zamò; Collavini; DORIGO; Vigna Lenuzza; Spolert Winery; Polje
I Negozi aderenti:
Il Calzettiere; Maxy’o; Piquet Clothing; Boutique Lilla & Fans; NIMEE concept store; NITTA; Stilmoda; OPERA MODA; ALEX accessori&abbigliamento; AltamodA Lignano Outlet; Falconeri Lignano Sabbiadoro; Times – Feel The Fashion; Cortemare; Raphaelle Lignano Pineta; Ottica EPIS; Paolo Formentini Profumerie; Profumia; L’Impronta Calzature; LOL Fashion STYLE; Santini moda Lignano Sabbiadoro; Digimax
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574