LIGNANO SABBIADORO – Il Sindaco di Lignano Sabbiadoro, Laura Giorgi, insieme al Consigliere delegato al turismo, Massimo Brini, ha presentato il nuovo percorso cittadino ampliato e le novità per il Presepe e gli eventi natalizi. La collaborazione dei partner di Natale d’A…Mare e degli operatori turistici ha reso possibile un evento di dimensioni più ampie e di maggior richiamo per i visitatori. Il Sindaco ha sottolineato l’importanza di continuare su questa strada per promuovere la città anche durante la stagione invernale.
Il Consigliere Brini ha ringraziato gli operatori per l’attenzione rivolta alla località, soprattutto per l’apertura delle strutture ricettive nel mese di dicembre, confermando l’interesse dei turisti austriaci per la zona. Anche il Sindaco di Gorizia, Rodolfo Ziberna, presente alla conferenza stampa, ha espresso soddisfazione per la collaborazione con Lignano Sabbiadoro e le iniziative legate al Natale.
Il Presepe di Sabbia, promosso dall’Associazione Dome Aghe e Savalon D’Aur, è diventato un simbolo della città e un punto di attrazione per i visitatori. La Consigliera delegata alla cultura, Donatella Pasquin, ha sottolineato l’importanza del Natale d’A…Mare per la comunità lignanese, che si unisce attraverso eventi solidali e di volontariato organizzati dalle associazioni locali.
La programmazione di Natale d’A…Mare coinvolge anche partner come Pro Loco Enjoy Lignano e la Onlus Lignano in Fiore, che promuovono iniziative per bambini e famiglie. Il Vice Presidente della Pro Loco, Alexandros Korossoglou, e la Presidente della Onlus, Gioia Prata, hanno anticipato alcune novità per l’edizione 2025.
Il programma dell’evento prevede una serie di iniziative e spettacoli che coinvolgeranno la città di Lignano Sabbiadoro e la sua Pineta, con la presenza di una Piazza del Sole e un villaggio natalizio. Gli eventi culmineranno con una grande festa il 31 dicembre in Piazza Fontana, con la musica di Radio Company e un concerto speciale di Cristina D’Avena accompagnata dai Gem Boy per accogliere il nuovo anno.
PROGRAMMA
Il programma di “Natale d’A…Mare” proposto dal Comune di Lignano Sabbiadoro in collaborazione con Li.Sa.Gest e le associazioni locali prevede una serie di eventi e spettacoli per le settimane dell’Avvento e le festività di dicembre e gennaio.
Dal 7 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025, la località sarà animata da luci, colori e atmosfera natalizia, offrendo ai visitatori un’ampia scelta di intrattenimenti e spettacoli per tutte le età.
L’inaugurazione di Natale d’A…mare avverrà il 7 dicembre alle 16.00, con eventi sia a Pineta che a Sabbiadoro. Sarà aperto anche il Presepe di Sabbia, giunto alla 21esima edizione, e la più grande pista circolare di ghiaccio del nord est sarà allestita in Piazza Fontana per i visitatori.
Il Villaggio del Gusto, il Villaggio di Babbo Natale e altre attrazioni saranno presenti in diverse aree della città per divertire grandi e piccoli. Anche Pineta sarà coinvolta con la creazione di una Piazza del Sole e un villaggio natalizio.
La programmazione si concluderà con un concerto speciale il primo giorno del 2025, che vedrà la partecipazione di Cristina D’Avena e Gem Boy per festeggiare l’inizio del nuovo anno.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574