LIGNANO SABBIADORO, domenica 9 febbraio 2025 – Un drammatico episodio si è verificato oggi nella rinomata località turistica di Lignano Sabbiadoro, quando un cavallo ha perso la vita mentre si trovava sull’arenile insieme al suo proprietario. Durante il galoppo, l’equino ha improvvisamente accusato un malore e si è accasciato a terra.
I tentativi di rianimazione
Immediatamente dopo l’accaduto, sono stati chiamati i soccorsi e il personale veterinario è intervenuto per cercare di salvare il cavallo. Nonostante gli sforzi, purtroppo, i tentativi sono stati infruttuosi e l’animale è spirato poco dopo l’incidente. Il cavallo godeva di ottima salute, ma il malore ha reso impossibile qualsiasi tipo di intervento.
L’intervento dei vigili del fuoco
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i vigili del fuoco, che hanno contribuito a garantire la sicurezza dell’area e a fornire supporto durante le operazioni. La scena ha generato grande tristezza tra i presenti, soprattutto per il proprietario del cavallo, che ha assistito impotente alla tragica vicenda.
La spiaggia di Lignano Sabbiadoro, solitamente meta di turisti e amanti dell’equitazione, è stata teatro di un momento di profonda tristezza. Le autorità competenti sono state informate dell’incidente e stanno raccogliendo informazioni per comprendere meglio la causa del malore che ha colpito il cavallo durante la corsa.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574